Nel corso degli ultimi anni, l’Aquafitness è diventata un’attività sempre più presente nella quotidianità delle persone, che la praticano per il proprio benessere psicofisico e a scopo terapeutico. Lo stile di vita attuale, infatti, porta spesso ad assumere posizioni ed atteggiamenti non sempre corretti ed è ampiamente dimostrato che il muoversi in acqua possa donare grandi benefici.
L’Aquafitness propone diverse attività che si svolgono in acqua con lo scopo di stimolare l’apparato circolatorio e respiratorio e di migliorare le capacità di coordinazione tramite allenamenti di tipo aerobico con movimenti ritmici a tempo di musica. L’essere immersi nell’acqua, non risentendo della forza di gravità, permette di scaricare efficacemente la colonna vertebrale e le diverse articolazioni irrobustendo contemporaneamente tendini, legamenti e muscoli senza incorrere in alcun rischio di sovraccarico o traumi. La resistenza dell’acqua e il movimento al suo interno, inoltre, restano sempre costanti garantendo una blanda ma continua azione che offre un lavoro continuo ed efficace per il miglioramento del tono muscolare, senza presentare rischi di ipertrofia. L’azione dell’acqua consente poi di ottenere un costante micromassaggio che risulta particolarmente benefico sia per la circolazione sanguigna sia per il lavoro muscolare.
Per informazioni o iscrizioni potete visitare le pagine social o siti internet piscine Isola della Scala, Via Tiro a Segno 14 – info@piscineisoladellascala.it / Piscine Belvedere, Via Montelungo 5, Verona – info@piscinebelvedere.it / www.teamsportisola.com