I Momix al Romano dal 5 agosto

 

Grande attesa per ” Back To Momix”, in scena al Teatro Romano dal 5 al 17 agosto ( tranne l’11 agosto) con inizio alle ore 21.15. Uno spettacolo nato dal desiderio di tornare a calcare le scene con leggerezza e spensieratezza, peculiarità di fondo della compagnia Momix che mantiene da sempre uno sguardo teso verso il futuro: da qui il gioco di parole (con il celebre film Back To The Future – Ritorno al Futuro) che rimanda al classico della cinematografia anni ’80.

La Compagnia Momix che di anni ne ha ormai 44, non sembra accorgersi del tempo che passa ed affronta le sfide della gravità con le acrobazie dei suoi incredibili ballerini e il trasformismo dei suoi personaggi che evocano sensazioni e colori sempre nuovi. Questo di fatto è lo spirito di Moses Pendleton, carismatico direttore artistico e creatore di innumerevoli spettacoli di successo.

Lo spettacolo creato appositamente per il Teatro Romano di Verona vedrà i più significativi estratti dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia: MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy.In questo caleidoscopio di danze immaginifiche, si inseriscono due quadri inediti: “Floating” danzatosulle sonorità trance degli Shpongle e “Red Dogs” ispirato agli animali gonfiabili da cui Jeff Koons(notissimo artista neo-pop ) ha creato le sue originalissime sculture che illustrano con ironia kitsch, il consumismo americano.

 Back to Momix è una grande festa tra Momix ed il suo affezionato pubblico dell’Estate Teatrale Veronese: un binomio perfetto che da sempre diverte, emoziona, si prende anche un po’ in giro e continua ad incantare ormai da più generazioni.

MOMIX

Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, MOMIX è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton. La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali, facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi e giochi di luce. La compagnia prende il nome da un assolo ideato da Pendleton per i Giochi Olimpici invernali di Lake Placid nel 1980. Nel corso degli anni, la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito vari mutamenti, ma è rimasto intatto lo spirito che lo caratterizza da sempre.