Gastaldello:” Saniamo i disastri della Giunta PD”

“Il Bocciodromo non è abbandonato, ma viene utilizzato parzialmente dagli Scout, che attualmente se ne servono soprattutto per attività esterne. Bassa passare dalla zona per rendersene conto, ma forse i consiglieri del PD non sanno neppure dove si trova. L’affidamento all’associazione bocciofila non è stato possibile in quanto la stessa si è ritirata proprio per le condizioni in cui la struttura è stata lasciata per decenni, da chi, come l’ex assessore non ha mai fatto nulla per gli impianti sportivi”. Così inizia la replica del sindaco Attilio Gastadello all’intervento sul bocciodromo dei consiglieri del PD Taietta e Vanzetta.  La struttura, precisa il primo cittadino, “ richiede un intervento alla copertura e sul perimetro per evitare infiltrazioni. Ancor prima dev’essere sostituito l’impianto di riscaldamento e tale intervento è già stato previsto e finanziato e sarà attuato attraverso la società partecipata CAMVO, come riferito nei consigli comunali, ma probabilmente i consiglieri del PD erano distratti”. Il sindaco rimarca poi che “La “Città dello Sport” che l’Amministrazione attuale ha ereditato proprio dall’Amministrazione del PD, con l’allora assessore Taietta, era composta di strutture fatiscenti, in degrado e talvolta pericolose.

Oggi il panorama delle infrastrutture sportive è radicalmente cambiato. Infatti, in questi anni, sono stati impiegati, per le infrastrutture sportive, come per opere di altri settori, gli investimenti più ingenti degli ultimi venticinque anni.

Per lo sport, in particolare, sono state realizzate numerose opere e interventi: il Palalupatotina, la riqualificazione con miglioramento sismico della palestra Bonato, la messa in sicurezza ed il campo principale in sintetico con illuminazione nell’impianto calcistico Battistoni, l’illuminazione dell’impianto da calcio e dell’impianto di Tennis nella frazione di Raldon, il pallone pressostatico del Tennis capoluogo con spogliatoi ed illuminazione, oltre che le caldaie in tutti gli impianti, due nuove curve paraboliche della pista di BMX ed altri interventi alle piste di Atletica e alla piastra di pattinaggio. Attualmente è in corso la realizzazione delle nuove piscine comunali ed il nuovo palazzetto di viale Olimpia, che da soli superano gli 11 milioni di investimento”.