“Il nostro Sindaco è un campione nell’arte della della polis, ovviamente non nel senso nobile del termine ma nel senso più pratico e spregiudicato della politica politicante. Dice ” Quanto al tradimento io affermo che tradire non è andare con il centrodestra ma non completare il mandato elettorale e lasciare incompiute le opere che sono in corso…”
E’ curioso leggere queste cose dette da un Sindaco che ha vinto per 250 voti, di questi ne ha persi subito ad inizio mandato più di 1.500 della Lista Taioli, ha perso 2 consiglieri comunali capigruppo della lista PD e Lista Civica Vantini, il terzo consigliere uscito dalla lista Vantini è rientrato con una stupefacente capriola alla corte di Vantini, ha mandato a casa il suo braccio destro Mantovanelli… amico e fondatore della Lista Vantini, la sua amica Arch. Riva e l’ex segretario del PD che ha avuto nel 2011 l’intuizione e il coraggio di proporre un sindaco giovane ed inesperto. Cari amici che dite… mica male? Abbiamo sperimentato in queste settimane il “metodo Vantini”, abbiamo fatto l’esperienza che un paio di anni fa ha fatto anche il Dott. Taioli… continui Stop and Go… ruoli si… ruoli no… questo non è gradito e questo si… siamo d’accordo, non siamo d’accordo… garanzie e non garanzie… alto e basso… magro e grasso… insomma un tira e molla continuo… “c’è stato un ping pong sul quale è meglio stendere un velo” … io aggiungo pietoso. Tra persone serie quando si fa un accordo lo si rispetta… nel mondo che conosciamo noi si fa così !!!
Si… fare le opere non è di destra ne di sinistra ma in democrazia va rispettato il mandato elettorale dato dai cittadini che hanno avuto fiducia in un progetto alternativo riformista, auspicando una nuova politica dopo tanti anni di governo grigio della Lega Nord. Ma caro Sindaco allora mi chiedo… tutte queste opere chi le doveva fare se nel maggio 2014 fossi stato eletto al parlamento europeo ? Ma scusa allora non ci avevi penato alle opere da fare ? Ci lasciavi qua noi comuni mortali Lupatotini in braghe di tela ? Scusami.. ora capisco 1 anno fa non c’era il Velomat che faceva da bancomat. Che fortuna !!! Il Sindaco non capisce… solo lui e non tutti i cittadini, perchè noi Consiglieri siamo usciti dalla maggioranza. Dice che le motivazioni portate ad ottobre sono state chiarite… ma io penso proprio di no. Sono state date delle risposte non esaustive e poco chiare. Chiederemo al Sindaco di fare uno sforzo di memoria ricordandoci perchè c’è stata poca chiarezza nella sua azione amministrativa… Lupatotina… bicigrill… Parco Campagna… rotonde… rotonde e rotonde.
Il Sindaco sa di mentire, dice una cosa falsa e scorretta nei nostri confronti e anche nei confronti dell’On. Zardini “…loro che vogliono dettare le regole su come procedere ma sono i primi a infrangerle mettendo in dubbio anche la mediazione esercitata dal deputato Diego Zardini”. Da questa frase emerge tutta la spregiudicatezza di questo giovanotto che non ha rispetto per le persone e per la loro storia, oltre all’amicizia che mi lega a Diego da molti anni va tutta la mia stima e il rispetto dovuto. Le parole dette in libertà dal Sindaco sono fasulle che non sono neppure da commentare.
Cari amici se guardate obiettivamente la situazione del Centro Sinistra Lupatotino vediamo che in 2 anni e mezzo Vantini ha fatto carriera a “livelli alti” … è responsabile dei Renziani in Veneto, è componente della direzione nazionale del PD, è amico di Renzi… Boschi… Lotti… ecc… ma a San Giovanni ha lasciato solo macerie.
La Lista Vantini è evaporata… il PD locale è in uno stato confusionale assoluto, ricordo a tutti che in dicembre l’assemblea degli iscritti del PD Lupatotino ha votato all’unanimità la volontà di andare al più presto a congresso locale per rinnovare tutti gli organismi del partito, l’attuale segretario ha messo a disposizione il suo mandato… questo a dicemvbre 2014… ad oggi è stato tutto insabbiato con buona pace dei militanti e simpatizzanti, dall’alto è arrivato l’alt fermi tutti… e tutto si è fermato. Oioioiiiiii povero PD !!!
Alcuni giorni fa il direttivo PD, non rinnovato da un congresso mancato, ha votato all’unanimità il mandato chiesto dal Sindaco di ricercare nuove alleanze in consiglio comunale per restare sulla sedia di Palazzo Campagnola. Insomma un PD supino e tutto piegato sulle scelte del Capo, un partito silente e irriconoscibile, passerà alla storia per aver avvallato un accordo con qualche personaggio titolato del centro destra lupatotino.
Sono sicuro che Taioli e i 5 Stelle diranno di no… dunque restano i gruppi di centro destra, staremo a vedere se Vantini farà una politica alla luce del sole, come dice lui senza caminetti e senza accordi sottobanco… appunto come si faceva nella prima repubblica”.
Consigliere comunale “ San Giovanni Città Democratica” Corrado Franceschini