Famiglie lupatotine in festa l’8 giugno a Cà Sorio. Sabato 8 giugno, infatti, torna, con la seconda edizione, la Giornata della Famiglia al Centro per la Famiglia di Cà Sorio, in via Porto 260 a San Giovanni Lupatoto. Una giornata dedicata ai genitori e ai più piccoli, con una serie di attività ludiche ed educative.
La manifestazione è organizzata dall’assessorato al Sociale e alla Famiglia del Comune di San Giovanni Lupatoto, con il supporto dell’associazione Balder e del Comitato della Chiesetta di Sorio e con la collaborazione delle associazioni “Il Lato Positivo”, “Progetto Natura Verona-Garda” e “Aribandus”, con la partecipazione di associazioni ed enti del territorio.
Entrata libera al parco e nella struttura storica di Cà Sorio a partire dalle 15:30 alle 18:30: le famiglie potranno stare assieme divertendosi con giochi, animazione e laboratori, tra i quali: il truccabimbi, il laboratorio Fogliorando con la creazione del proprio libro delle foglie attraverso tecniche artistiche differenti, curato da Il Lato Positivo, il laboratorio di disegno dedicato alla natura con Progetto Natura Verona-Garda, i giochi proposti dalle Rune del Lupo, la mostra sulla famiglia ‘Legami’ di Sara Pigozzo, il Ludobus con vari giochi di Ridoridò e molto altro ancora. Alle ore 17,30 vi sarà un incontro dal tema: “È una ruota che gira, il ciclo di vita della famiglia tra sfide e criticità” con Stefania Finetto, psicologa di “Percorsi Psicologici”.
Sarà aperto uno stand per le bibite e vi sarà il carretto del gelato artigianale di Gelateo.
Dalle 19:00 per chi vorrà fermarsi verrà preparato il risotto ed alle 21:00 sarà proiettato il film “Una Canzone per mio padre” basato su una storia vera, con la regia di October Baby Anrew e Jon Erwin.