Martedì 10 dicembre alle 20.45 al Nuovo, terzo appuntamento con la rassegna IL GRANDE TEATRO organizzata dal Comune di Verona e dal Teatro Stabile di Verona con Unicredit come main partner e l’azienda vinicola Santi come official partner. In progranna Falstaff e il suo servo di Nicola Fano e Antonio Calenda con la regia dello stesso Calenda.
Lo spettacolo, tratto da Shakespeare, ha per protagonisti Franco Branciaroli (Falstaff) e Massimo De Francovich (il servo) ed è prodotto dal centro Teatrale Bresciano, dal Teatro degli Incamminati e dal Teatro Stabile d’Abruzzo. Accanto a loro Valentina Violo (madame Page / prostituta), Valentina D’Andrea (madame Ford / ostessa), Alessio Esposito (sir Page / Bardolph) e Matteo Baronchelli (sir Ford / Francis). Scene e costumi sono di Laura Giannisi, le musiche di Germano Mazzocchetti, le luci di Cesare Agoni e i movimenti scenici di Jacqueline Bulnés.
Dopo la “prima” di martedì lo spettacolo replica tutte le sere alle 20.45 fino a sabato 14. L’ultima rappresentazione, quella di domenica 15, è invece alle 16.00.
Biglietti in vendita al Teatro Nuovo, Box Office, circuito Geticket, sportelli Unicredit e on line su www.geticket.it. Giovedì 12 dicembre alle 18.00 gli attori incontrano il pubblico nel foyer del Teatro Nuovo. L’ingresso è libero.