Si è conclusa felicemente la stagione sportiva 2016/2017 per la prima squadra dell’A.c.d. Raldon, che, pur trovandosi ad affrontare un girone molto complesso con la compagine più giovane della categoria, è riuscita a centrare la salvezza.
I ragazzi di mister Donadello, che si erano visti sfuggire di un soffio l’obbiettivo all’ultima giornata di campionato per un solo punto, nelle gare di play-out hanno dato grande prova di carattere, avendo così alla fine la meglio sugli avversari del Real Vigasio.
Alla luce di ciò, non poteva che arrivare la riconferma di mister Donadello, che anche per la prossima stagione sarà al timone della squadra nero-verde, per la quale il direttore generale Daniele Lorenzetti sta già cercando alcuni rinforzi mirati.
Ma le novità più interessanti di questo inizio stagione riguardano soprattutto il settore giovanile raldonato, che, dopo le bellissime soddisfazioni raccolte nei campionati appena conclusisi, con la vittoria della formazione Juniores, il secondo posto in classifica degli Allievi ed il quarto dei Giovanissimi, vuole ora migliorare ulteriormente, puntando tutto sulla competenza e la costante preparazione dei propri tecnici. Arriva quindi un nuovo responsabile dell’attività di base, Manuel Segala, già da tre anni in forza al gruppo del presidente Francesca Sacco in qualità di allenatore della squadra Allievi, conosciuto e stimato nell’ambiente per la propria preparazione, che andrà ad affiancare il riconfermato responsabile dell’attività agonistica Marco Zocca, pietra miliare dell’associazione. Ma la vera novità della prossima stagione sportiva sarà l’introduzione di un preparatore coordinativo, laureato in scienze motorie e patentato Uefa B dalla Figc, Nicola Manara, che settimanalmente affiancherà i vari allenatori della diverse categorie, dai Primi Calci agli Allievi.
E parlando di mister, non si possiamo non citare le new entry già ufficializzate che da settembre andranno ad integrare l’ottimo gruppo di mister già in essere in casa nero-verde: Raffaelle Biricchini, Melania Mirandola e Ferruccio Zeviani, tutti in possesso di qualifica Figc Uefa B. Riconfermata naturalmente l’affiliazione all’Atalanta Bergamasca calcio e da ottobre riprenderanno anche gli incontri di formazione e confronto dedicati ad allenatori e genitori con uno psicologo dello sport e con altri esperti in vari settori, mentre a settembre, nelle mattine di domenica 10 e domenica 17, verrà inaugurata una nuova iniziativa “Porte Aperte a Raldon”, che permetterà a tutti i bambini ed i ragazzi interessati, dai 5 anni in poi, di recarsi al campo per conoscere gli allenatori e provare a dare qualche calcio al pallone in compagnia.
E per l’A.c.d Raldon si prospetta già al via un’altra grande stagione sportiva.