Una quindicina d’anni fa un gruppetto di motociclisti ebbe l’idea di organizzare un paio di eventi all’anno. “Babbi Natale in Moto” e la “MotoPasqua” con lo scopo di unire il divertimento alla solidarietà. Infatti i proventi di queste manifestazione servirono, in primis, ad aiutare bambini in difficoltà fisica e le loro famiglie.
Con il passare degli anni il “Gruppo Spontaneo Motociclisti” ha raccolto questa eredità e ha proseguito con la solidarietà che si è, per così dire, “allargata” e i proventi vengono devoluti sempre in beneficenza a favore degli “Amici del Tesoro”di San Giovanni Lupatoto. I Babbi Natale in moto percorrono un motogiro con tutti i motociclisti vestiti rigorosamente da Babbo Natale che parte da San Giovanni Lupatoto e, arriva al castello di Zevio, ritorna in piazza a San Giovanni Lupatoto per far festa con musica dal vivo, cibo e bevande. Il ritrovo sarà in Piazza Umberto I intorno alle ore 9.
Il pranzo sarà accompagnato dalla musica dei Caryllon HRT, gruppo rock storico di Verona. In serata il gruppo dei Babbi Natale si radunerà poi al Bar Blitz per chiudere la giornata in bellezza mantenendo la tradizione annuale. Nel Viale Giovanni Paolo II dalle ore 9 alle ore 18 sarà presente, anche quest’anno, MercatiAmoSanGiò, l’ormai rinomato mercatino dell’artigianato, collezionismo, vintage e gusto, con oltre 60 espositori, proprio di fronte alla piazza dove si svolgerà il raduno motociclistico.
Oltre ad artigiani eccellenti che proporranno la maestria della loro abilità manuale, saranno presenti anche espositori di oggettistica vintage ed abiti. Alcuni spazi saranno dedicati al benessere del corpo, all’oggettistica per la casa, ad accessori moda ed a eccellenze gastronomiche per allietare le nostre tavole nei giorni di festa.
Nel cuore della città di San Giovanni Lupatoto,in un clima di gioiosa festività, per tornare a stare insieme!