Il CORO LIRICO SAN GIOVANNI si è presentato alla cittadinanza lupatotina, sabato 19 dicembre 2015, nella Chiesa parrocchiale di San Gaetano di POZZO DI SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR), con un delizioso concerto sacro di notevole spessore artistico e musicale. Sono state eseguiti celebri brani tratti dalla grande musica di autori vari: Vivaldi, Salieri, Puccini, Mozart, Schubert, Franck, Lopez, Berlin, toccando anche musiche tradizionali del periodo Natalizio. Sotto la Direzione Artistica di Claudio Nezzi, condotto dal maestro Nicola Tumicioli, con all’organo il maestro Francesco Mazzoli, il tutto impreziosito dalla presenza di due splendide voci femminili, la soprano Stefania Lerco e la mezzosoprano Marina Panarotto, il Coro ha dato il massimo di sé, trasmettendo al numeroso pubblico, intense emozioni ed amore per la musica ed il canto. Il caloroso consenso ricevuto e gli apprezzamenti degli intenditori presenti in chiesa, ancora una volta, hanno dimostrato la grande preparazione e la sonorità complessiva raggiunta, esaltando nell’insieme gli effetti contrastanti dei pianissimi nei brani Natalizi e in Mille Cherubini in Coro, con l’esplosione dei fortissimi in alcune parti del Gloria di Vivaldi e nel Mottetto per San Paolino di Giacomo Puccini.
Dopo i successi primaverili ottenuti con la partecipazione del CORO LIRICO SAN GIOVANNI alla rappresentazione de IL BARBIERE DI SIVIGLIA nel prestigioso Teatro Zandonai di Rovereto (TN) e al Teatro Smeraldo di Valeggio sul Mincio (VR), dopo il grande entusiasmo sollevato nell’organizzazione e partecipazione alle sei serate della rassegna estiva “FUOCHI D’ARTIFICIO”, e dopo le uscite già eseguite in questo periodo di festività: 8 dicembre nel Santuario della Madonnina a San Giovanni Lupatoto, 11 dicembre nella chiesa di Santa Lucia Extra, 12 dicembre a Casa Serena, il CORO LIRICO SAN GIOVANNI terminerà con un grande concerto nel Duomo San Lorenzo Martire di Pescantina il 6 gennaio 2016.
Il rieletto Presidente Luciano Novarini, intervistato per l’occasione, ha voluto ribadire:
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono adoperati con tanto impegno nella realizzazione di questi eventi: l’Amministrazione Comunale di San Giovanni Lupatoto nella persona del Commissario Prefettizio dott. Alessandro Tortorella, tutti gli sponsor e gli amici, ed in particolare AGSM ENERGIA con il suo Presidente Giuseppe Stoppato. Auguro a tutti un buono, prosperoso e felice 2016.”