Il consiglio comunale di San Giovanni Lupatoto è convocato per giovedì 30 aprile, alle 19,30. La seduta si svolgerà in videoconferenza. La pubblicità della seduta è garantita mediante la registrazione e la successiva pubblicazione del video, senza però la possibilità di ricercare puntualmente gli interventi. Per le sedute in videoconferenza non risulta tecnicamente possibile la diffusione in streaming.
All’ordine del giorno il regolamento per l’applicazione dell’ IMU e relative aliquote, l’approvazione delle tariffe per l’applicazione della tassa rifiuti (TARI), approvazione del rendiconto anno 2019, il finanziamento delle spese relative all’emergenza virus, il regolamento di costituzione e funzionamento del gruppo comunale dei volontari di protezione civile. Sono state quindi inserite nella discussione alcune mozioni:
1-Istituzione senso unico in via IV Novembre (consigliere Francesco De Togni);
2- Concessione della cittadinanza onoraria di San Giovanni Lupatoto a Liliana Segre (consigliere Francesco De Togni);
3-Interventi urgenti presso alcune strutture scolastiche (consiglieri Francesco de Togni e Roberto Bianchini);
4-Attivazione sperimentale della tecnologia 5G nel territorio comunale (consigliere Roberto Bianchini);
5-Istituzione di raccolta differenziata per pannolini e prodotti assorbenti della persona, usati. (consigliere Francesco De Togni);
6-Programmazione degli interventi presso le strutture scolastiche (consiglieri Davide Bimbato, Gianluigi Piccoli, Stefano Filippi, Michele Grossule e Gino Fiocco);
7-Concessione della cittadinanza onoraria alla memoria di Norma Cossetto, martire d’Italia (consigliere Davide Bimbato).