Concato e Branduardi a Verona Folk

Torna in un’inedita veste invernale la rassegna dedicata alla musica folk e d’autore ideata e organizzata da Box Office Live. Ad inaugurare questa prima edizione , sul palco del Teatro Filarmonico, si susseguiranno Fabio Concato e Angelo Branduardi, in programma rispettivamente lunedì 27 febbraio e lunedì 20 marzo 2023, entrambi alle ore 21.00.

Oggi, grazie anche alla collaborazione con l’agenzia Ventidieci, Verona Folk inaugura una nuova stagione, tutta al chiuso, sul palco del principale teatro d’opera di Verona, che eredita le intenzioni e persegue l’indagine sul linguaggio popolare e d’autore dell’omonima offerta estiva.

FABIO CONCATO – 27 FEBBRAIO 2023

Dopo il successo della tournée estiva, che ha segnato il suo ritorno sulle scene, e a pochi mesi dal ricevimento del Premio Tenco 2022, torna a Verona una delle più belle certezze della nostra musica d’autore e un grande interprete della scena musicale italiana. A distanza di quarant’anni dalla pubblicazione del suo omonimo capolavoro discografico, nato dalla collaborazione con Vince Tempera, e di dieci dal suo ultimo lavoro in studio con Stefano Bollani e Massimo Luca, lunedì 27 febbraio alle ore 21.00 il cantautore milanese si esibirà al Teatro Filarmonico nell’unica data in Veneto del suo “Musico Ambulante Tour 2023”.

A festeggiare con lui questo quarantennio di successi “bestiali”, in formazione full band, ci saranno gli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione del suo ultimo e apprezzato album “Tutto qua”: Ornella D’Urbano agli arrangiamenti, al piano e alle tastiere, Stefano Casali al basso, Larry Tomassini alle chitarre e Gabriele Palazzi alla batteria.

ANGELO BRANDUARDI – 20 MARZO 2023

Ospite per la seconda volta a “Verona Folk”, Angelo Branduardi torna a suonare dal vivo il prossimo lunedì 20 marzo alle ore 21.00 sul palco del Teatro Filarmonico. Ad accompagnare il poliedrico Menestrello per l’unica data in Veneto del suo “Confessioni di un malandrino Tour 2023”, ci sarà Fabio Valdemarin, pianista e polistrumentista già collaboratore di Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia e Mario Lavezzi, oltreché apprezzata firma di musiche di scena per Arturo Brachetti e Vanni de Luca.

Un progetto acustico colto e di straordinaria raffinatezza che restituisce tutta la ricerca ed il misticismo artistico dell’eclettico polistrumentista-trovatore, in un viaggio musicale dai suoni antichi ed eterei, tra i suoi brani più famosi e situazioni sonore inedite.

Per prevendita biglietti www.boxofficelive.itwww.ticketone.it