E’ stata una grande festa del ciclismo e della solidarietà quella che è andata in scena domenica 2 settembre a Raldon. La forza della solidarietà ed il desiderio di ricordare due grandi amici quali Alberto Mantovanelli ed Alessandro Moron hanno persino sconfitto le iniziali avverse condizioni climatiche. La manifestazione del mattino, organizzata dalla ALBERTZ CYCLING TEAM e dal GS RALDON OPEL DE TOGNI ha visto al via dalla sagra di Raldon il sesto memorial Moron quarto memorial Mantovanelli dove un gruppo numeroso di ciclisti capeggiato dagli ex professionisti Alessio Girelli e Francesco Bellotti ha pedalato contribuendo alla raccolta fondi per l’associazione LE.VISS (LEUCEMIA VISSUTA) alla quale è stato donato l’intero incasso pari a 1221 Euro.
Prima della partenza il gruppo Albertz Cycling Team ha voluto premiare il ciclista di Raldon Leonardo Fedrigo che il prossimo anno passerà professionista nelle fila dell’Androni Giocattoli.
La manifestazione che premiava i gruppi più numerosi è stata vinta proprio dal GS Raldon che ha festeggiato sul palco alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Stefano Filippi e dell’Assessore Maria Luisa Meroni. Nel pomeriggio invece è stato il momento dei giovani ciclisti con il 40esimo Gran premio per giovanissimi, memorial Alberto Mantovanelli giornata per Abeo.
Organizzazione a cura sempre di Albertz Cycling Team, Gs Raldon Opel De Togni assieme al US Michelorie e Luc Bovolone. Al via circa 200 ragazzini di età tra i 6 ed i 12 anni che con le loro mini bici hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente. Grazie a questa manifestazione sono stati devoluti ad Abeo 1300 euro. Grande festa poi alle premiazioni dove sono stati premiati tutti gli atleti.
“E’ stata una giornata straordinaria dove la solidarietà ed il ricordo dei nostri amici Alberto ed Alessandro erano al primo posto , commenta Enrico Mantovanelli regista dei due eventi , abbiamo raccolto somme importanti per due associazioni straordinariamente attive ed abbiamo fatto conoscere la Sagra di Raldon a numerose persone provenienti anche al di fuori della provincia scaligera”. Gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutti gli sponsor, tutti i volontari, l’amministrazione Comunale, la Polizia Municipale, il gruppo Cittadino Sicuro, il Comitato Sagra di Raldon e Croce Azzurra per il loro rispettivo e fondamentale contributo.