È pronta a ricominciare la nuova stagione teatrale del Teatro Astra, un cartellone che, anche quest’anno, mostra la determinazione della direzione artistica guidata da Marco Pomari, che ha preso in mano la programmazione dopo il blocco delle attività dovuto dalla pandemia da Covid19. Con il sostegno del Comune di San Giovanni Lupatoto, la rassegna si è ampliata con diverse novità.
Si inizia giovedì 2 Febbraio con “Andavo ai 100 all’ora” di e con Paolo Cevoli, si continua con i Black Blues Brother uno show acrobatico stupefacente, a seguire Vito con “La felicità è un pacco”, “(S)LEGATI” di ATIR Teatro Ringhiera, “Che disastro di commedia” di ABManagement, Marta Zoboli, per la prima volta a Verona, Le Radiose con “On air!”, seguono Antonio Attisani e Cèsar Brie, Mario Perrotta, il grande ritorno di Giovanni Scifoni e un fuori abbonamento con “Queen Rhapsody” dei Queen Mania, la tribute band europea ufficiale dei Queen.
A chiudere la stagione è “Chissà Domani” a cura di Roberto Tarasco e Gabriele Vacis di Potenziali Evocati Multimediali che proporrà anche un laboratorio il giorno seguente.
Teatro OFF sarà aperto da “Kobarid”, di e con Gioele Rossi e “Cuori in Carpanea” del lupatotino Davide De Togni. Seguiranno Giacomo Andrea Faroldi e Pietro Cerchiello con “La maratona di Ny” e a concludere sarà Davide Colombini con “Va Tutto Bene”, regia di Isabella Dilavello.
La stagione famiglie comincerà il 12 Febbraio con “I Meravigliosi viaggi di Gulliver”, seguito da “Norma e l’Orco”. Spazio Mio Teatro arriverà a San Giovanni con “Miele di Bombo” per la regia di Nicoletta Vicentini. Gli ultimi due, firmati Altri Posti in Piedi, saranno “Il Covolo delle Fade” e il debutto di “Gretel, al confine con la foresta”, di cui firmano la regia Claudia Perossini e Noemi Valentini.
Tra le diverse novità sono proposti dopo show per piccoli e adulti; al termine di alcuni spettacoli di prosa verranno proposti i “Trenta minuti con l’artista” per un confronto aperto a un pubblico limitato su prenotazione. Anche per i piccoli spettatori della stagione famiglie sono previsti alcuni laboratori assieme ai protagonisti delle vicende rappresentate.
L’ultima novità svelata è la proposta dei carnet di biglietti per spettacoli a scelta tra quelli proposti, un’opportunità semplice e vantaggiosa che può garantire ad un costo agevolato il posto a quattro spettacoli.
Sarà sempre disponibile oltre al classico abbonamento alla stagione Teatrale di Prosa, l’abbonamento del Sostenitore, già presentato nella scorsa rassegna, che offre la possibilità di abbonarsi a tutto il cartellone.
Già da dicembre sarà possibile acquistare biglietti, abbonamenti e carnet che possono diventare un’idea regalo originale per le festività.