L’ Amministrazione comunale rede noto di aver ha approntato già da alcune settimane il punto vaccini al piano terra della Casa Albergo di via Cellini 16 per i residenti a San Giovanni Lupatoto. Le persone da vaccinare saranno convocate dal proprio medico, che indicherà il giorno e l’ora cui recarsi alla Casa Albergo e sarà a disposizione per la compilazione della scheda di anamnesi da consegnare poi al momento del vaccino.
Non appena si avrà la certezza della fornitura dei vaccini verrà comunicato un calendario che sarà comunque condizionato dal flusso di dosi di vaccini chesaranno consegnate. Il punto vaccini è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale lupatotina, che ha messo a disposizione ed attrezzato la struttura, ha seguito la parte logistica e la presenza del personale amministrativo, i medici di medicina generale del territorio, che si occuperanno di tutta la parte sanitaria, compresi gli infermieri, e l’Ulss 9 Scaligera.
Inoltre a supporto di questa attività alla Casa Albergo vi saranno dei volontari di varie associazioni ed enti coordinati dal Gruppo Comunale di Protezione Civile.