Cenere e… musica! “ è il sogno di “Ok Mama – musical group” che diventa realtà: festeggiare l’anniversario della propria fondazione, riportando in scena lo spettacolo con il quale la compagnia debuttava 15 anni fa aggiudicandosi l’entusiasmo del pubblico e il favore della critica. E per questo evento, Ok Mama ha lanciato all’autrice e regista Laura Facci una sfida: rinnovare completamente lo spettacolo, mantenendone intatta l’essenza e l’originalità.
Laura Facci ha accolto con entusiasmo l’invito scrivendo una nuova drammaturgia, creando nuovi personaggi ma, soprattutto, componendo nuovi brani per i quali ha chiesto a Moreno Piccoli, storico collaboratore arrangiatore, una rinnovata realizzazione musicale.
Il risultato è “la nuova storia di Cenerentola”, un musical interamente cantato, come nella migliore tradizione del Musical Theatre, ispirato alla celebre favola, di cui mantiene la trama trasportandola però in una dimensione sospesa tra realtà quotidiana, mondo futuro e spazio fantastico/misterioso della fiaba. E poi… nuove scenografie, oltre 40 nuovi costumi, frizzanti coreografie… Insomma: un grande sforzo creativo per celebrare insieme un primo grande traguardo! Liriche, musiche regia: Laura Facci. Realizzazione musicale Moreno Piccoli.
L’iniziativa, promossa Ok Mama – musical group, dall’amministrazione comunale e dal gruppo teatrale Il Canovaccio, è inserita nella rassegna “Autunno con il cuore, rassegna solidale di eventi culturali” e sosterrà, per questo appuntamento, il Centro di ascolto della parrocchia di San Giovanni Battista. Ingresso a pagamento.
Per info: Ok Mama Musical Group Pagina Ufficiale oppure: okmama@okmama.ii