Martedì 4 dicembre 2018 ore 20.00, presso la baita degli Alpini di via Monte Pastello si svolgerà una cena benefica organizzata dal Comune di San Giovanni Lupatoto con la collaborazione del Gruppo Alpini di San Giovanni Lupatoto e del Gruppo comunale di Protezione Civile. La serata sarà accompagnata dalle musiche dei Nonni del Lupo, gruppo musical-culturale, composto da amici con la passione per il canto popolare e la musica. Saranno presenti il Sindaco Attilio Gastaldello e la Giunta comunale.
Il ricavato della cena, al netto delle spese vive, sarà devoluto alle popolazioni venete colpite dall’eccezionale ondata di maltempo di qualche settimana fa, attraverso il conto corrente aperto per questo dall’amministrazione comunale, che già si è attivata con varie iniziative.
“L’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto è prontamente intervenuta per dare sostegno alle popolazioni colpite dagli eventi meteorologici verificatisi nelle scorse settimane: sia attivando l’apposito conto corrente che facendosi promotrice di questo cena solidale presso i cittadini – commenta il Sindaco Attilio Gastaldello;- Ciò grazie al supporto del Gruppo Alpini di San Giovanni Lupatoto e del Gruppo comunale di Protezione Civile e affiancati dai Nonni del Lupo. L’auspicio è che i cittadini partecipino numerosi, accogliendo con favore l’invito a dimostrare la loro sensibilità e vicinanza concreta alle popolazioni venete più sfortunate”.
“Ci addolora questa tragedia – afferma Maurizio Simonato, assessore alla protezione civile – e vorremmo in tutti i modi essere vicini alle popolazioni così duramente messe alla prova. Chiediamo ai tutti i lupatotini di rispondere coralmente dimostrando che la nostra comunità è unita e solidale”.
La partecipazione al pranzo è su prenotazione, ai seguenti numeri al numero del Comune 045 8290222 (dalle 9 alle 13).
Si ricordano altresì gli estremi per le donazioni da effettuare con IBAN IT 64 R 05034 59770 000000009000 al BANCO POPOLARE SOCIETA’ COOPERATIVA, filiale di San Giovanni Lupatoto, Piazza Umberto I° n. 4, con la causale: Pro Veneti colpiti