Cast d’eccezione per l’Aida

Martedì 9 luglio alle 21 si conferma un cast d’eccezione per il capolavoro verdiano: Francesco Ivan Ciampa dirige Anna Pirozzi, Murat Karahan, Anna Maria Chiuri, Sebastian Catana, Giorgio Giuseppini, Romano Dal Zovo, Raffaele Abete e le star della danza Petra Conti, Mick Zeni e Alessandro Macario nel glorioso allestimento di Gianfranco De Bosio ispirato alla prima storica Aida del 1913.
Repliche: 12, 21, 24, 28 luglio ore 21 – 3, 9, 18, 25, 28, 31 agosto ore 20:45 – 3, 7 settembre ore 20:45
Per la quarta recita di Aida, opera regina dell’Arena di Verona, si conferma l’ultimo cast rodato e apprezzatissimo sul palcoscenico più grande del mondo: protagonista nel ruolo del titolo è Anna Pirozzi, voce grandiosa e personaggio completo, amica e nemica della regale Amneris di Anna Maria Chiuri. Il valoroso Radamès, conteso dalle due principesse, è il tenore turco Murat Karahan. Sebastian Catana torna nei panni di Amonasro, padre di Aida e re degli Etiopi, e in quelli del gran sacerdote Ramfis torna Giorgio Giuseppini, vera voce di basso italiano. Il basso Romano Dal Zovo è il Re dell’Egitto, il giovane tenore Raffaele Abete il Messaggero e Yao Bo Hui è la Sacerdotessa.
Francesco Ivan Ciampa, che ha diretto l’inaugurazione 2018 con la nuova produzione di Carmen, sale sul podio areniano alla guida dell’Orchestra e del Coro preparato da Vito Lombardi.
Lo spettacolo, che comprende centinaia di figuranti, è quello firmato da Gianfranco de Bosio, maestro del Teatro italiano, in equilibrio fra tradizione e innovazione, con scene ispirate a quelle di Ettore Fagiuoli per la prima Aida del 10 agosto 1913 e con luci disegnate da Paolo Mazzon.
Completano il trionfo le coreografie di Susanna Egri eseguite dal Ballo coordinato da Gaetano Petrosino e dai primi ballerini Petra Conti, Mick Zeni e Alessandro Macario.
Prezzi da 22 a 193 euro.
Informazioni e biglietti su www.arena.it e sui canali social Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.040719_Aida_FotoEnnevi_NV708521-min