Il 20 novembre scorso il Consiglio comunale ha approvato una modifica del piano triennale delle opere annualità 2019 per accelerare la realizzazione del manto in sintetico e dell’illuminazione sul centro calcistico del capoluogo Battistoni. L’intervento completerà i lavori già effettuati di messa a norma e ampliamento dell’impianto. Il manto sintetico offrirà la possibilità di sfruttare il campo principale anche per gli allenamenti così da favorire una gestione ottimale di tutti i campi.
“Per la prima volta San Giovanni Lupatoto può contare su un campo in sintetico. “Sono particolarmente soddisfatto – ha spiegato il vicesindaco con delega allo sport Fulvio Sartori – del risultato raggiunto dal consiglio comunale che, con l’approvazione della delibera ha risolto i problemi legati all’inadeguatezza del finanziamento di 450.000 euro proveniente dal beneficio pubblico legato ad una lottizzazione della frazione di Pozzo”.
“Mi associo alla soddisfazione espressa dal vicesindaco – conclude il sindaco Attilio Gastaldello -. San Giovanni Lupatoto raggiunge un’altra tappa fondamentale nel programma di ampliamento e miglioramento degli impianti sportivi”. Il costo complessivo dell’intervento al Battistoni, compresa l’illuminazione, è 580.000 euro IVA compresa: 450.000 euro dal privato, gli altri 130.000 li metterà il Comune.