Bussolengo, inaugurata ” Una piazza di ghiaccio”

E’ stata inaugurata questo pomeriggio, alla presenza dell’Amministrazione comunale e delle autorità del territorio, “Una piazza di ghiaccio… la nuova magia del Natale”, la rassegna di eventi natalizi che fino al 6 gennaio animerà le vie di Bussolengo con tantissimi appuntamenti per tutte le età. 

Dopo l’esibizione del Corpo Bandistico Città di Bussolengo, le autorità del territorio hanno portato i loro saluti e auguri di Natale ai cittadini. A chiudere il pomeriggio il concerto del coro Kaleido Voci e la distribuzione a tutti i presenti di un piatto di risotto caldo gentilmente offerto dalla Pro Loco di Bussolengo. Questo il programma dei prossimi giorni.

Domenica 1 dicembre
ore 9:00 Mercatino Boutique della Versilia Forte dei Marmi per le vie del centro
ore 14:30 Truccabimbi in collaborazione con il Sorriso Arriva Subito  
ore 15:00 Spettacoli con bolle di sapone e giocoleria e spettacolo di magia.

Sabato 7 dicembre                                                               
ore 14:30 Truccabimbi in collaborazione con il Sorriso Arriva Subito  ore 15:30 Giochi in legno in Piazza della Libertà; bolle di sapone e giocoleria;ore 16:30 Canta il coro Ok Mama;        ore 18:00 Inaugurazione della mostra “Oblivium: l’arte della memoria”.                                                       

Domenica 8 dicembre
ore 14:30 Truccabimbi in collaborazione con il Sorriso Arriva Subito  
ore 15:00 Giochi in legno in Piazza della Libertà, spettacoli con bolle di sapone e Santa Lucia con Castaldo per le vie del centro; Sfilata e danze ottocentesche con l’Associazione Danza Storica APS
ore 16:00 Baby Coro Bambini di Verona.

Sabato 14 dicembre
ore 8:00 Ultimo appuntamento del 2024 di Bussolengo Antica 
ore 15:00 Spettacolo giocoleria e truccabimbi; Zampognari per le vie del centro;  Visita alla chiesa di San Rocco e al chiostro dei Padri Redentoristi. Ritrovo davanti alla biblioteca comunale e rientro per le ore 17. Info e prenotazione obbligatoria via whatsapp al 3479881377. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Bussolengo nell’ambito del progetto “Pagus Pictus”.

Domenica 15 dicembre
ore 10:30 Visita alla chiesa di San Rocco e al chiostro dei Padri Redentoristi. Ritrovo davanti alla biblioteca comunale e rientro per le ore 17. Info e prenotazione obbligatoria via whatsapp al 3479881377. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Bussolengo nell’ambito del progetto “Pagus Pictus”.
ore 14:30 Grana Padano music and taste by Radio Studio Più
ore 15:00 Giochi in legno in Piazza della Libertà; Spettacoli con bolle di sapone; Trampoliere per le vie del centro; Band di Babbo Natale;
ore 17:00 concerto del Corpo bandistico Città di Bussolengo presso il Montresor Hotel Tower.

lunedì 16 e martedì 17 dicembre
ore 10:30 I bimbi delle scuole primarie di Bussolengo saranno in piazza 26 Aprile per cantare tutti insieme le canzoni di Natale e addobbare gli alberelli. E alla fine cioccolata calda per tutti!

Sabato 21 dicembre
ore 14:30 Truccabimbi  in collaborazione con il Sorriso Arriva Subito
ore 15:00 Giochi in legno, spettacolo con bolle di sapone in piazza della Libertà e la Band di Babbo Natale 
ore 21:00 concerto di Natale del Corpo Bandistico Città di Bussolengo presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista – San Vito al Mantico.

Domenica 22 dicembre 
ore 15:00 Giochi in legno e spettacolo con bolle di sapone in piazza della Libertà;  Truccabimbi e zampognari per le vie del centro.

Lunedì 23 dicembre

ore 20:30 Concerto della Mito’s Orchestra con coro presso la chiesa di Santa Maria Maggiore a Bussolengo.

Domenica 29 dicembre
ore 16:00 presso il teatro parrocchiale cittadino, in via Piazza Nuova, lo spettacolo per famiglie “ABC del Natale” della compagnia teatrale Teatro Telaio.

Martedì 31 dicembre
“Capodanno in Pista!” per salutare l’anno nuovo sui pattini.

Lunedì 6 gennaio
“El Bruiel dela Vecia” presso Ca’ Filippi, San Vito al Mantico e la Sede del Gruppo Alpini di Bussolengo.