Boscaini scarpe, 20 giugno il test & test

Boscaini Scarpe dal 1964, presenta il 4° evento TEST & TASTE, lo sport e il divertimento alla portata di tutti! Non solo per competere e vincere.

Boscaini Scarpe a Negrar dal 1964 continua il suo 60° anniversario con i giovedì di Test & Taste, appuntamento imperdibile che abbina sport, gusto e divertimento in Valpolicella (VR). Tutti gli appassionati di camminata, corsa e trail possono partecipare giovedì 20 giugno a partire dalle ore 18.00 alla prova delle nuove calzature Scarpa e correre o camminare insieme a Marco De Gasperi, atleta campione del mondo.

Seguirà un terzo tempo d’eccellenza: InVigna, l’aperitivo in villa nella Tenuta Santa Maria con un aperitivo immersi tra i filari di vite, circondati dalla natura, con un buon vino, drinks, food truck, live music e dj set.


Test & Taste è un match perfetto fra running, open air e wine experience, basta iscriversi.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-testtaste-912566931257?aff=erelpanelorg

Test & Taste è un nuovo format riservato gli appassionati di running, trail e camminate open air.

Un evento in co-marketing: insieme i più grandi brand di calzature sportive, Boscaini Scarpe dal 1964 e il buon cibo, il buon bere e la buona musica.

Elementi fondamentali

◦ i tecnici dei più importanti brand di calzature sportive che faranno conoscere e provare agli iscritti le nuove proposte tecniche

◦ il correre e camminare in libertà con le scarpe del brand

◦ godere di un percorso open air che termina tra vigneti e cipressi

◦ un aperitivo in compagnia presso la Tenuta Santa Maria

Al termine dell’evento verrà consegnata la sacca Boscaini Scarpe con gadget, buoni sconto, dépliant e altro materiale omaggio.

L’importanza del territorio

Quando una impresa come Boscaini Scarpe è presente da 60 anni fra Verona e Mantova, dà lavoro a oltre 180 persone cioè famiglie, ha 7 punti vendita per oltre 18.000 mq e è alla terza generazione di imprenditori, sicuramente il territorio le sta molto a cuore.

La partecipazione all’evento è gratuita e coinvolge tutte le generazioni, le età e le capacità prestazionali: chi vuole camminare, chi preferisce fare jogging, chi ama fare corsa tecnica e gli appassionati di trail estremi. Tutti assieme per provare, capire e vivere una esperienza open air.

Il Comune di Negrar ha dato il suo patrocinio riconoscendo il valore e le ricadute che TEST & TASTE apporta al territorio e alla popolazione: valorizzare luoghi, imprese e persone della Valpolicella

L’attenzione al sociale

Inclusività e attenzione al sociale, a chi è più fragile, condivisione e coinvolgimento fattivo con associazioni, organizzazioni e gruppi che a vario titolo mettono a disposizione tempo e risorse verso chi vive disagio e difficoltà. Sono partner dell’evento Centri giovanili Don Mazzi, BussoLà, La Grande Sfida, Pronti Qua.

I Centri Giovanili don Mazzi sono nati per “arrivare prima” del disagio giovanile, per impedire che i giovani entrino nelle comunità, che affrontino difficili percorsi di recupero che sono fonte inevitabile di sofferenza per loro e per le famiglie. Il nostro intento è di “fare squadra” attraverso le 4 ruote educative proposte da don Antonio: la musica, lo sport, il teatro/danza, il volontariato.

BussoLà è il portale online dove trovare i riferimenti utili, i servizi e gli aiuti, per pazienti oncologici e loro familiari in Trentino. Associazioni, enti, cooperative, organizzazioni, che si occupano di aiuto alle persone colpite da tumore. Insieme abbiamo semplicemente constatato che, i nostri servizi non sono così conosciuti nel territorio quindi li abbiamo messi in rete e online! Fanno parte di BussoLà: Pronti Qua, Lotus, Cooperativa Handicrea, Lilt, Fondazione Hospice Trento, le Ali della Coccinella

A.S.D. La Grande Sfida APS è un’associazione non lucrativa di utilità sociale che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sociale o socio-sanitaria, della formazione, dello sport dilettantistico, della promozione della cultura e dell’arte nei confronti di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari, avendo come finalità principale quella di promuovere l’inclusione di ciascuna persona con fragilità umane e sociali nelle comunità. Utilizziamo lo sport, il gioco, l’arte, il lavoro, la cultura e la dimensione spirituale come strumenti di incontro attraverso le passioni. 

Pronti Qua ODV è nata in memoria di Roberto Bonvecchio e il nome non è stato scelto a caso: Roberto rispondeva al telefono “pronti qua” a sottolineare il fatto che in caso di bisogno lui c’era. E nello stesso modo in caso di bisogno l’associazione vuole esserci. Il logo dell’associazione descrive la cosa che Roberto amava di più, correre in montagna, soprattutto in salita: così è la malattia come un tumore cerebrale, una corsa in salita, ma possiamo correre non da soli e aiutarci a vicenda in questa durissima salita.

il progetto “Non più soli” prevede la presenza di uno psicologo all’interno del reparto di neurochirurgia dell’Ospedale di Trento per sostenere i malati di tumore cerebrale e uno psicologo a disposizione dei familiari fuori dall’ospedale.

Test & Taste: cosa ci è venuto in mente?

Correre e camminare sono sport individuali, ma stanno diventando sempre più un momento di condivisione: avere la possibilità di testare calzature tecniche, in compagnia, con consigli di esperti e terminare la serata davanti a un buon bicchiere di vino facendo nuove amicizie è una esperienza da provare.

Test & Taste significa mantenere il contatto con il territorio attraverso collaborazioni e iniziative sociali con realtà locali: attenzione verso il territorio, verso le persone e verso il prodotto. Per di più, gli eventi sono stati organizzati anche per festeggiare i 60 anni di Boscaini Scarpe.” dichiara Adriano Boscaini, Event Manager e terza generazione entrata da poco alla guida dell’azienda di Boscaini Scarpe – “La clientela del punto vendita di Negrar è appassionata per DNA del buon vino e la collaborazione Tenuta Santa Maria per noi significa andare incontro alla clientela, alla cultura locale. Inoltre, la location si presta alla perfezione al format Test & Taste per la natura incontaminata ricca di vegetazione che permette di correre su diversi terreni e per il “taste” di grande valore che Tenuta Santa Maria offre ad ogni partecipante

Una formula, quella di Test &Taste, che ha fatto innamorare tutti: i brand più importanti di calzature nostri fornitori da sempre, gli atleti top, Tenuta Santa Maria che ci accoglie nella bellissima location in mezzo al verde, i tanti sponsor che ringraziamo e il Comune di Negrar che ci ha dato supporto. I nostri negozi da 60 anni sono presenti sul territorio e guardano sempre più a coinvolgere appassionati sportivi e amanti del bien vivre in modo attivo e piacevole” – afferma Adriano Boscaini event manager di Boscaini Scarpe dal 1964 .