Terza stagione di attività per San Giovanni Lupatoto Volley che sta conoscendo una vera e propria esplosione di iscrizioni. “Sapevamo che nel nostro paese c’era “fame” di volley”, spiega il presidente André Zaccaron Gonzaga, perché a San Giovanni c’è una lunga tradizione in questo senso e poi perché la pallavolo è uno sport molto popolare specie tra le ragazze e le bambine ed infine perché le bambine più piccole, grazie alla pallavolo, si avvicinano allo sviluppo della psicomotricità complessiva. E’ da tanti anni che purtroppo, le bambine passano troppo tempo sui social e sul cellulare piuttosto che socializzare e sviluppare anche la componente fisica-corporale. Per questo partiamo dall’insegnare a correre, dalla percezione del proprio corpo nello spazio, dal saltare, dal prendere al volo, dal coordinamento tempo-spazio. Impressionante il numero di richieste che abbiamo avuto nelle fasce delle più piccole, quello dell’S3, dove abbiamo realizzato addirittura tre squadre”.
In effetti il numero delle squadre di San Giovanni Volley quest’anno vede 3 squadre di S3, 1 squadra under 12, un gruppo di under 13, una squadra under 14, una di under 16 e poi un gruppo di 18-20enni ed infine una squadra amatori.
Lo staff tecnico quest’anno è composto altre che da Andrè Zaccaron e Michele Pontirolli, da uno staff tutto al femminile: Roberta Munerol, Elisa Menegon, Silvia Bellini, Elena Cappelli, e Gioia Riccato, queste ultime due atlete dell’Arena Volley di B1. Una collaborazione che da un lato ci ha aiutato a crescere ad un ritmo più veloce di quello che avremmo potuto fare da soli, dall’altro apre per le atlete delle prospettive di crescita importanti nel settore giovanile femminile più importante della provincia di Verona.
I contatti, anche per qualche atleta che volesse iniziare a giocare sono: sangio@arenavolleyteam.it oppure 334.7629854.