Bianchini e De Togni chiedono spiegazioni sul centro Garofoli

I consiglieri comunali Roberto  Bianchini per il Movimento Cinque Stelle e Francesco De Togni Francesco per la Lista Civica Vantini e Partito Democratico di San Giovanni Lupatoto, sono intervenuti  in merito alle recenti notizie apparse sulla stampa riguardo la chiusura dell’impianto natatorio Garofoli.

“Con nota prot. 33774 del 21/08/2020, il vice sindaco ed assessore allo Sport, dichiarava che la società In Sport aveva comunicato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso dal contratto di appalto per la gestione del centro sportivo”, scrivono in un comunicato. “Con la medesima nota, l’assessore affermava che l’Amministrazione Comunale avrebbe proceduto ad avviare una nuova gara per l’individuazione di un nuovo gestore.Con comunicato stampa congiunto della società In Sport e del Comune di San Giovanni Lupatoto, emesso il 02/09/2020, viene specificato che il rapporto di concessione che lega i due soggetti, è ancora in via di definizione. Non si capisce pertanto se la società In Sport abbia rescisso il contratto di gestione, come dice l’assessore o se per qualche motivo ci siano dei ripensamenti e che il contratto sia ancora in essere. Ricordiamo che il gestore aveva avanzato una richiesta economica importante al Comune di San Giovanni Lupatoto, come compenso per i mancati incassi dovuti alle restrizioni degli accessi per il COVID-19. Il dato di fatto è che l’intero impianto è ancora chiuso, precludendo peraltro l’utilizzo del palazzetto con conseguente danno per le società sportive che iniziano in questo periodo le loro attività e che rimarranno senza un prezioso spazio dove svolgerle. Come consiglieri comunali, visto che l’argomento non viene dibattuto in consiglio come si dovrebbe fare, chiedono all’Amministrazione Comunale un chiarimento definitivo sulla situazione attuale e sulle reali prospettive per il centro sportivo Garofoli, che da troppo tempo non offre i giusti servizi alla comunità Lupatotina”. L’amministrazione comunale, sulla propria pagina Facebook, il 4 settembre ha emesso il seguente comunicato.”

Dopo la chiusura del Centro Sportivo Garofoli a causa del lockdown, l’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto e la società InSport, gestore del Centro Sportivo Garofoli, hanno avviato una fase di confronto, attraverso ripetuti incontri fin dallo scorso mese di giugno, finalizzata a verificare se sussistono le condizioni economiche per la riapertura dell’impianto. Insport fa sapere che intende procedere con i rimborsi non appena conclusa la trattativa per la ridefinizione del rapporto negoziale con l’Amministrazione comunale, con possibilità, per coloro che preferiscono fruire del servizio, in alternativa al rimborso, di recarsi presso il centro natatorio di Golosine, dalla stessa gestito.
Per informazioni veronagolosine@insportsrl.it- tel. 045951203.