Bardolino, per San Nicolò si accendono le luci

Venerdì 6 dicembre Bardolino sarà in festa per il patrono San Nicolò. Per l’occasione, saranno molteplici gli appuntamenti inseriti nel cartellone del “Natale a Bardolino”, organizzato dalla Fondazione Bardolino Top e dal Comune fino al 6 gennaio 2025.

Venerdì aprirà le porte la casa di Babbo Natale, in piazza Principe Amedeo: qui i bambini potranno consegnare la propria letterina nelle mani di Babbo Natale, che sarà in servizio il 6, 7 e 8 dicembre, il 14, 15 e 21 dicembre, dalle 12 alle 15, e il 22 dicembre dalle 11 alle 14. Nel pomeriggio, al Teatro Corallo, dalle 14.30, ci sarà una Tombola di Natale per bambini e ragazzi organizzata dall’Associazione Noi 2 Corallo Bardolino e Cisano. Alle 16.15, al Porto di Bardolino, benedizione e posa del presepe subacqueo con l’associazione Gas Diving School. Alle 17, Messa del patrono in chiesa parrocchiale. 

Grandi e piccini si raduneranno alle 17.45 in piazza Matteotti, dov’è attesa con trepidazione l’accensione dell’albero di Natale. Alto 7 metri, quest’anno l’albero sarà vero e verrà poi piantumato sul territorio; ad animare la festa ci saranno i canti del coro “Lake Sound Gospel” – Scuola Musica Moderna Bardolino.

Il 7 e 8 dicembre invece debutteranno le suggestive animazioni 3D natalizie sulla facciata dell’antica pieve di Cisano, accompagnate dalla musica e realizzate dall’artista Ben Peretti: si potranno ammirare a partire dalle 18. Il mattino dell’8 dicembre, inoltre, ci saranno tre concerti solenni di campane nelle chiese di Bardolino, Cisano e Calmasino. 

Per tutto il fine settimana saranno aperti il Mercatino di Natale con i 40 chioschi in legno (dalle 10.30 alle 19) e la pista di pattinaggio in formato XXL nel parco di Villa Carrara Bottagisio, accessibile anche a persone con disabilità motoria. Si potranno ammirare centinaia di Natività nella chiesa di San Severo, salire sulla carrozza trainata dal cavallo e sulla slitta con animazione 3D, e ancora sul trenino, sulla giostra di Natale e sulla ruota panoramica.

Per informazioni bardolinotop.it e www.comune.bardolino.vr.it e canali social.