Raccogliere fondi per la ricerca, sensibilizzare i cittadini su temi come la disabilità, creare aggregazione: sono questi gli obiettivi della prima edizione di “CONdividere… fa bene al cuore”, patrocinata dall’assessorato al sociale del Comune di San Giovanni Lupatoto.
Dopo il successo della corsa podistica non competitiva Step by Step svoltasi il 23 aprile scorso ed organizzata dall’Associazione Amici del Tesoro a favore della Casa di Carlo, la rassegna solidale prosegue con altri due appuntamenti benefici.
Sabato 17 giugno, l’Associazione ASLA organizza al Parco ai cotoni ‘Ballando con la SLA’ avente lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche dei malati di SLA e raccogliere fondi da destinare alla ricerca. L’Associazione Centro Aiuto Vita espone, nel fine settimana del 24 e 25 giugno, alla sala civica del Centro Culturale la mostra ‘Il dono della vita’ avente lo scopo educativo, conoscitivo formativo e di sensibilizzazione della cittadinanza relativamente alla maternità e delle attività svolte dall’associazione nei confronti delle famiglie del territorio lupatotino. Le foto esposte saranno quelle raccolte tramite il primo concorso fotografico avente lo stesso tema della mostra e curato da Scatti da Lupi.