Babbo Natale quest’anno ha “parcheggiato” la sua slitta al Parcheggio Centro, il parcheggio in struttura di Amt che vede ogni anno arrivare in città due milioni di turisti, oltre a molti veronesi (e non) che lo scelgono per la sua posizione strategica rispetto a Piazza Bra e il centro storico. L’installazione di quest’anno, dopo l’orso polare nel 2017 e la sfera natalizia della Sacra Famiglia nel 2018, vede oggi un simbolo internazionale e amato da tutti: Babbo Natale. Questa installazione è resa possibile grazie alla collaborazione di due realtà già coinvolte gli scorsi anni: Funivia di Malcesine e Agsm Lighting.
Presenti Francesco Barini, presidente di Amt, con Lucia Poli, consigliere Amt e Gianluca Soldo, vicepresidente Amt. Con loro anche Piergiorgio Schena, presidente Funivia di Malcesine e Andrea Ferrarese, direttore Operativo Agsm Lighting. Una struttura metallica lunga 8 metri ricoperta da carpet rosso e oro e ricoperta di luci a led è trainata da due Renne ricoperte anch’esse da carpet marrone e bianco.
Sulla slitta ha trovato posto un Babbo Natale in resina non luminoso, carico di doni: pacchi luminosi in carpet colorato che si trovano anche a terra.
Il tutto è messo in sicurezza su appositi contrappesi ricoperti di ovatta bianca.
Francesco Barini, presidente di Amt: “È interesse di Amt in qualità di gestore del parcheggio Centro aderire a questo progetto di illuminazione proposto da Agsm Lighting, in quanto dal parcheggio Centro transitano migliaia di turisti durante le festività natalizie, e oltre due milioni durante l’anno. Una ragione in più per farla è l’ingresso di Amt al tavolo della DMO turistica. E poi, è un omaggio anche ai veronesi, che scelgono il nostro parcheggio per la sosta della propria auto, soprattutto in questo periodo dell’anno di shopping natalizio. L’installazione luminosa è possibile anche dalla collaborazione con la Funivia di Malcesine, che ringrazio”.