Una folla di Babbi Natale sta per conquistare il lago di Garda. Torna per la quarta edizione la Babbo Lake, camminata non competitiva con scopo solidale che abbraccia i Comuni di Garda, Lazise e Bardolino. Domenica 22 dicembre, con partenza alle 10:00, sportivi e non potranno correre o passeggiare avvolti da un’atmosfera natalizia, il tutto dando un supporto concreto a una nobile causa. Anche quest’anno, infatti, Vrm Team Asd, che organizza l’evento, devolverà parte del ricavato ad Amo Baldo Garda “Miki De Beni”, associazione di volontariato per l’assistenza al malato oncologico grave. Costituita nel 2003, l’associazione lavora per alleviare le sofferenze dei malati di tumore in fase avanzata svolgendo la sua attività a domicilio e perseguendo il fine della solidarietà civile, socio-assistenziale e sanitaria.
Saranno due i percorsi tra i quali scegliere, chiamati come i venti locali. La Gardesana, 4 chilometri, partirà da Garda mentre La Vinessa, 5 chilometri, da Lazise. Entrambi, su strade pedonali e libere da barriere, sono adatti a tutte le età e termineranno nel centro di Bardolino, dove ci sarà un ristoro finale per tutti i partecipanti. La Babbo Lake sarà poi occasione perfetta per visitare le attrazioni natalizie del lago, con i punti di partenza e di arrivo nel mezzo dei Mercatini di Natale organizzati dai Comuni delle città ospitanti.
Le iscrizioni sono già aperte sul sitoeventbrite.ite al negozio Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7 a Verona. La quota di iscrizione con il vestito da Babbo Natale, i prodotti degli sponsor (Mamma Emma, Zuegg e Bibanesi), pettorale, e ristoro finale è di 15 euro. La quota senza vestito di Babbo Natale è invece di 10 euro. I minori di 10 anni partecipano gratuitamente ma senza pacco gara. Sarà possibile iscriversi anche il giorno prima della gara, ai mercatini di Natale di Garda e Bardolino dalle 10.30 alle 16:00, e la mattina stessa alla partenza a Lazise e Garda.
La Babbo Lake è inserita nel calendario UISP – sport per tutti in collaborazione con le tre amministrazioni comunali.
Per maggiori informazioni sulla corsa: https://babbolake.run/
Per scoprire invece le varie attività dell’associazione: https://www.amobaldogarda.org/.