Sabato 16 dicembre, in prossimità del Santo Natale, come di consueto l’Asalup ha organizzato una grande Festa per gli Auguri di Natale nello splendido salone della Casalbergo, decorato per l’occasione con gli addobbi natalizi che hanno reso l’atmosfera ancor più festosa.
Anche quest’anno sono arrivati gli auguri dell’Amministrazione Comunale portati dal sindaco Attilio Gastaldello, che si è intrattenuto con noi per una parte della serata.
Gli auguri reciproci di Buon Natale e Felice Anno Nuovo hanno concluso la festa con tanta allegria. Un grazie a tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questa festa e di tutti gli altri eventi organizzati dall’Asalup. Un ringraziamento particolare va anche al sig. Giovanni Rana, che sempre ci sostiene facendoci gustare i suoi famosi e buonissimi tortellini. Auguri a lui e a tutta la sua famiglia.
Papa Francesco ha detto che “Se vogliamo che sia Natale, il Natale di Gesù e della pace, guardiamo a Betlemme e fissiamo lo sguardo sul volto del Bambino che è nato per noi! E in quel piccolo viso innocente, riconosciamo quello dei bambini che in ogni parte del mondo anelano alla pace”. L’atmosfera magica del Natale non ci deve far dimenticare la carestia di pace che contraddistingue il nostro tempo, né distrarci dall’aiuto alle persone più fragili o sole.
Per il Veglione di Capodanno ASALUP e QUADRIFOGLIO sono stati “in trasferta” a Ca’ Scapin, trascorrendo una piacevole serata tra amici, musica, balli e buon cibo in un ambiente bello, accogliente e festoso. La tradizione popolare dice che “L’Epifanìa tute le feste la porta vìa”, ma a noi piace pensare che “Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” (Gianni Rodari).
Auguri, nuovamente, di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo a tutte e a tutti, confidando che la pace sia il dono natalizio per il 2024. Vi ricordiamo le date delle nostre prossime feste 2024 in Casa Albergo: sabato 6 gennaio 2024, sabato 27 gennaio 2024, martedì 13 febbraio 2024, sabato 24 febbraio 2024
Per le altre feste Asalup del 2024, vi terremo aggiornati sulle date e sul luogo dello svolgimento. L’ASALUP è presente in Casalbergo tutti i martedì dalle 15 alle 17.30 per informazioni, rinnovo tesseramento, prenotazione feste. Ricordiamo ancora l’importanza dell’aiuto di nuovi volontari per l’organizzazione delle attività dell’ASALUP. Grazie, vi aspettiamo numerosi.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare a: Maria Rosa 045 8321364 – 320 7814947; Carla Ebert 045 8753785 – 347 9938634