Domenica 19 novembre, nel nuovo auditorium del Polo Musicale Riccarda Castellani, si è svolto un concerto straordinario dedicato ai diritti dei bambini e degli adolescenti. Protagonisti la pianista e insegnante del Polo Musicale Renata Gorla, la fotografa Angelica Colombini e la lettrice Milena Rondinone. Sono stati recitati i principali articoli dei diritti dei bambini e degli adolescenti, accompagnati da una selezione musicale del repertorio pianistico classico e sottolineati da evocative fotografie. Il pubblico presente ha gradito il concerto, particolarmente significativo in quanto svolto in un periodo storicamente critico, segnato da conflitti internazionali dove purtroppo sempre più spesso i bambini sono le prime vittime, ed in prossimità dell’anniversario della ratifica da parte dell’ONU di tale dichiarazione, avvenuta il 20 novembre 1989.
Ricordiamo i prossimi appuntamenti della rassegna POMERIGGI MUSICALI, patrocinata dal Comune di San Giovanni Lupatoto:
Sabato 23 dicembre, ore 16,00 LA FISARMONICA, LE FISARMONICHE. Scopriamo i diversi volti di questo strumento con l’Accordeon Group diretto da Roberto Quaglia. Un modo originale e divertente per scambiarci gli auguri di Natale.
Sabato 13 gennaio, ore 16,00 …INTORNO AL FLAMENCO. Stefano Bianchini ci accompagnerà alla scoperta di un genere, un modo di sentire e suonare la chitarra che affascina ogni generazione. SABATO 10 febbraio, ore 16,00 CIRCOTUTU’ FESTA DI CARNEVALE .Una festa aperta a grandi e, soprattutto, piccini!
Con Pierluigi Barbieri. SABATO 16 marzo, ore 16,00 MOSTRA DI COLLEZIONISMO SUI BEATLES Federico Fuggini espone e presenta i suoi cimeli beatlesiani accompagnandovi in un Magical Mystery Tour!
I concerti sono offerti gratuitamente ai soci del polo musicale (e con tessera associativa di € 5,00 per i non soci)