Taglio del nastro per la nuova doppia rotatoria realizzata all’intersezione tra via Battisti, via Marinai d’Italia e viale Olimpia, a San Giovanni Lupatoto. La cerimonia di inaugurazione si terrà il 5 giugno, alle ore 19, alla presenza dell’amministrazione comunale.
Riapre così al traffico il tratto di strada che collega il capoluogo con Pozzo, oggetto dei lavori a partire dal mese di marzo. I due rondò, che hanno un raggio compreso tra i 9 e i 9,50 metri, sono dotati di attraversamenti ciclopedonali protetti, in collegamento con le piste di via Marinai d’Italia e viale Olimpia. A corredo dell’opera c’è una moderna illuminazione, arredi urbani e verde sulla sommità delle rotonde. L’intervento, affidato all’impresa Pazzocco Costruzioni, è costato 440mila euro, somma coperta al 40% da un finanziamento regionale (pari a 176mila euro).
«Finalmente quest’opera migliorerà i flussi di traffico, sgravando la circolazione stradale e mettendo in sicurezza un punto della nostra viabilità urbana che fino a ieri presentava delle criticità – sottolinea il sindaco Federico Vantini –. L’intervento su questa importante direttrice migliorerà gli ingressi a San Giovanni Lupatoto e, al contempo, favorirà gli spostamenti quotidiani di pedoni e ciclisti, contribuendo a rafforzare e a incentivare la mobilità sostenibile, un principio su cui da sempre puntiamo molto». Il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Daniele Turella aggiunge: «Inauguriamo quest’opera importante, di cui si parla da molti anni; è il primo tassello di una serie di opere pubbliche che porteremo a compimento nel breve periodo».