Al via il 14 ottobre la Libera Università

Inizierà il 14 ottobre l’anno accademico 2024/25 della Libera Università Lupatotina, che in questa edizione annovera 31 corsi di cultura generale, 7 corsi di lingue e 6 laboratori.

I moduli per la partecipazione sono disponibili online sul sito del Comune di San Giovanni Lupatoto e, per finalizzare l’iscrizione, vanno inviati unitamente alla distinta di pagamento all’indirizzo mail: cultura@comune.sangiovannilupatoto.vr.it. Per i corsi di cultura generale è richiesto il pagamento anticipato tramite il sistema PagoPA, mentre per i corsi di lingua straniera e per i laboratori il pagamento verrà richiesto solo alla conferma di avvio del corso. Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare l’ufficio Cultura al numero 045 8290273.

«La Libera Università rappresenta un elemento di grande pregio nel contesto della programmazione culturale che ha permesso alla nostra città di raggiungere il riconoscimento di “Città Veneta della Cultura 2024” – interviene il sindaco Attilio Gastaldello –. Quest’anno il programma di insegnamento si arricchisce di materie di sicuro interesse per gli attenti fruitori del servizio, nell’obbiettivo di condividere il sapere, attraverso qualificati momenti di aggregazione e di relazione. La grande affluenza che questa iniziativa registra ormai da anni, conferma la sete di cultura che caratterizza il nostro territorio e spinge l’Amministrazione a corrispondere sempre più e sempre meglio al desiderio di conoscenza».

Sabato 12 ottobre, alle ore 16:00, nella sala gialla di Casa Novarini, si terrà l’inaugurazione del nuovo anno accademico, con la presentazione di tutti i corsi da parte degli stessi docenti. A seguire, la compagnia teatrale Improschegge proporrà “Pictures – Retrospettive di Improvvisazione”: a partire da foto inviate dal pubblico, gli attori improvviseranno delle storie, in modo da ottenere sviluppi narrativi sempre diversi.