Il Comune di San Giovanni Lupatoto (Vr) ha organizzato il terzo Gran Galà dello Sport, una serata di prestigio al Teatro Astra di S. Giovanni Lupatoto. Il Gran Galà dello Sport è un evento pensato per premiare i migliori atleti dell’anno, e le realtà sportive che si sono maggiormente distinte nel 2014, sia a livello locale che nazionale. Una serata pensata e costruita per offrire alla cittadinanza una kermesse d’eccezione per assaporare da vicino il vero spirito dello Sport e poter incontrare campioni di caratura internazionale.
L’amministrazione comunale ha messo in palio dodici premi, assegnati da una giuria dedicata, di cui uno di assoluto prestigio a livello nazionale. Il LUPO D’ORO premiava infatti un atleta o una squadra presente in territorio nazionale. Il premio, consegnato dal sindaco di S. Giovanni L. Federico Vantini e dal neo ass.re allo Sport Silvia De Carli, è andato a LUCA TONI, premiato per essere diventato il miglior marcatore di sempre dell’Hellas Verona in un singolo campionato di Serie A, con 20 reti messe a segno in 34 partite di Campionato nella stagione 2013/2014, ed aver contribuito quindi a un onorevole posizionamento finale della squadra. Altro premio di assoluto prestigio è il SANGIOSPORT, consegnato alla POLISPORTIVA ADIGE BUON PASTORE, QUARTETTO PARVA VIS composto da Eleonora Perrone, Alessandra Pecunioso, Silvia Bragantini e Greta Santellani, classificato secondo ai campionati italiani.
Il premio DIRIGENTE è andato a IVANO BELLIGOLI, Vice Presidente del Team S. Lucia Golosine, mentre il premio MANIFESTAZIONE SPORTIVA è andato ai MONDIALI DI PALLAVOLO FEMMINILE. La POLISPORTIVA OPPEANO si è aggiudicata il premio ATTIVITA’ GIOVANILE, mentre la squadra SPECIAL GEMINI è stata premiata per la categoria DIVERSAMENTE ABILI. EMILIO CAVAZZA della SC Valdalpone è invece risultato meritevole del premio FAIR PLAY, per aver ritirato la squadra in funzione della lotta al razzismo. MARCO PERBELLINI, dell’Atletica New Food Bussolengo, è invece il GIOVANE PIÙ PROMETTENTE. Novità di quest’anno il premio ATTIVITA’ FEMMINILE che viene assegnato alla squadra ALLIEVE DI ATLETICA LEGGERA DELL’ASD LIBERTAS VALPOLICELLA LUPATOTINA. Si confermano anche in questa edizione i premi rivolti esclusivamente ai LUPATOTINI, con SCUOLA ADDESTRAMENTO TENNIS 2013/2014 “STANDARD SCHOOL 3 STELLE FIT” per l’attività giovanile, LUPATOTISSIMA per la manifestazione, e LUCA BERTACCO, per la promessa. Sono stati consegnati anche 2 premi speciali, “Oltre la sfida” assegnato a Alberto Pedone e “Parole di Sport” a Francesco Bosaglia per la propria tesi di laurea.