Giovedì 13 luglio, ore 18:00, Scuola A. De Gasperi – Raldon
Seconda serata di concerto aperitivo con i Damavoci Gospel Singer in Italianinmambo, nella quale il pubblico presente verrà accompagnato in un viaggio tra i più bei brani che hanno fatto la storia della musica italiana a confronto con qualche brano storico della musica inglese, in una comparazione simpatica, a volte ironica e mai scontata.
Ingresso gratuito
ll Damavoci Gospel Singers è un ensemble vocale femminile nato nell’anno 2000 da una idea di Paola Mattiazzi, insegnante e cantante professionista.
Paola, già cantante dall’età di sedici anni, ha pensato di creare un coro diverso dal solito, decisamente “bianco di pelle” ma col sangue “molto nero” e soprattutto, riservato a sole donne, una caratteristica molto originale, che ha potuto dare vita negli anni ad un repertorio ed arrangiamento decisamente particolari, studiati nei minimi dettagli, e scelti con cura in base alle caratteritiche della timbrica delle tre sezioni femminili contralti, tenori e soprani.
La scelta dei brani è vasta e di qualità : dalla musica gospel moderna, con arrangiamenti funk soul che arricchiscono e rendono unici anche brani classici, alla musica più odierna e contemporanea tratta da cantanti famosi, ma il cui significato sia nel contesto dei valori “gospel e spiritual”. Recentemente il repertorio è stato ampliato con una serie di canzoni famosi dalla sonorità pop e con arrangiamenti completamente riadattati. Questo permette al coro di essere anima musicale non solo nei classici concerti natalizi ma anche in estate e in ogni occasione.