La signora delle rose, lunedì 07 febbraio ore 20.45, martedì 08 febbraio ore 21.00, mercoledì 09 febbraio ore 21.15 Regia di Pierre Pinaud, cast: Catherine Frot, Melan Omerta, Fatsah Bouyahmed, Olivia Côte, Marie Petiot. La signora delle rose è un’ode alle cose da farsi in modo antico, alla bellezza da ricercarsi attraverso la lentezza, per i fiori come per l’arte e per la vita di tutti i giorni. Non stupisce quindi che anche il film stesso del regista Pierre Pinaud sia orgogliosamente vintage: affettato ma in fondo sincero, è un classico matrimonio di toni da commedia e sentimentalismo ricercato, che cattura l’essenza del cinema francese più tradizionale.
House of Gucci, lunedì 14 febbraio ore 20.45, martedì 15 febbraio ore 21.00, mercoledì 16 febbraio ore 21.15. Regia Ridley Scott, cast: Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino. Sul finire degli anni Settanta, Patrizia Reggiani, una outsider di umili origini, sposa Maurizio Gucci, rampollo della nota maison di moda italiana. La sua sfrenata ambizione innescherà una pericolosa spirale di tradimenti, decadenza, vendetta e persino la morte.
La nuova parabola sul potere di Ridley Scott è un fiammeggiante melodramma su una famiglia che implode. Una discesa agli inferi sostenuta da eccellenti prove attoriali, in primis quella di Lady Gaga.
Marilyn ha gli occhi neri, lunedì 21 febbraio ore 20.45, martedì 22 febbraio ore 21.00, mercoledì 23 febbraio ore 21.15. Regia di Simone Godano, cast: Miriam Leone, Stefano Accorsi. Clara (Miriam Leone) è talmente brava a mentire che è la prima a credere alle sue bugie. Vitale e caotica, ha qualche problema a tenere a freno le sue pulsioni. Diego (Stefano Accorsi) è il suo esatto contrario, un uomo provato dagli eventi, con varie psicosi e continui attacchi d’ira. Si ritrovano in un Centro Diurno per il rehab di persone disturbate. Una famiglia vincente-King Richard, lunedì 28 febbraio ore 20.45, martedì 01 marzo ore 21.00, mercoledì 02 marzo ore 21.15. Regia di Reinaldo Marcus Green. Cast: Will Smith, Demi Singleton, Saniyya Sidney, Aunjanue Ellis, Jon Bernthal, Tony Goldw. Sin dall’infanzia, le sorelle Venus e Serena Williams vengono indirizzate verso il tennis dal padre Richard, che fa loro da allenatore. L’obiettivo di Richard è quello di dare alle figlie l’opportunità di smarcarsi da Compton, il malfamato quartiere di Los Angeles ad alto tasso di criminalità in cui vivono.