Alcuni mesi fa è stato annunciato il progetto dei lavori che avrebbero coinvolto il Cinema Teatro Astra, con in primo piano la sostituzione del reparto caldaie e il riammodernamento della platea.
Tuttavia, i tempi di progettazione e reperimento di materie prime, hanno determinato uno slittamento dell’inizio dei lavori di ristrutturazione a giugno 2022.
Per questo motivo è stata deciso di proseguire con il Cineforum, nella forma di ciclo ridotto di 10 film con inizio a fine gennaio e conclusione nei primi giorni di aprile, nei consueti giorni e orari. Una decisione presa con la volontà di tenere vivo un Teatro che sarebbe rimasto altresì fermo per 6 mesi e di continuare ad offrire un servizio alla comunità, che nella cultura e l’aggregazione vede le sue fondamenta.
La data di partenza è fissata per il 31 gennaio, con “West Side Story” diretto da Steven Spielberg, rifacimento dell’omonimo musical del 1961.
Verrà attivato il servizio di abbonamento, suddiviso in due modalità: Abbonamento Unico oppure Abbonamento Sostenitore, l’abbonamento unico darà diritto a tutte le proiezioni al costo di 40€, mentre l’abbonamento sostenitore darà la possibilità di sostenere i lavori di ristrutturazione con una donazione libera sopra il costo dell’abbonamento.
Oltre alla classica tessera si potrà accedere tramite ingresso singolo, oppure tramite la tessera voucher riferita all’anno precedente se ancora in possesso di ingressi non utilizzati (validi secondo la normativa fino al 31 marzo 2022).
Il programma completo e la prevendita saranno disponibili dal 10 gennaio 2022, tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie saranno presenti sul sito www.cinemateatroastra.it e sui canali social (Facebook e Instagram)