Giugno all’insegna dei concerti. La settantatreesima edizione dell’Estate Teatrale Veronese si apre quest’anno con un ricco programma musicale. Tornano i tradizionali appuntamenti di Rumors Festival e Verona Jazz.
Sul palcoscenico del Teatro Romano un ricco reticolato di suoni e suggestioni. Il cartellone 2021 offre 8 concerti da non perdere, articolati in 2 rassegne che si alternano e susseguono sul palco del Teatro Romano.
RUMORS FESTIVAL, ideato e curato da Elisabetta Fadini e dedicato quest’anno al maestro Franco Battiato, mette a confronto generazioni e generi musicali. Il fascino senza tempo di Antonella Ruggiero (venerdì 25 giugno) con il suo timbro inconfondibile, dialoga perfettamente con la teatralità vocale di La Rappresentante di Lista (sabato 26 giugno), tra le più interessanti rivelazioni della scena italiana indipendente. Altro insolito abbinamento quello tra la dimensione ascetica di Giovanni Lindo Ferretti (martedì 29 giugno), cantautore fuori dagli schemi, e le irriverenti contaminazioni degli Extraliscio (lunedì 28 giugno), esperimento musicale tra il punk e la musica da balera.
VERONA JAZZ, organizzato da Ivano Massignan di Eventi, ospita invece grandi protagonisti del genere come Stefano Bollani (domenica 20 giugno), Raphael Gualazzi (mercoledì 23 giugno), e Paolo Fresu (mercoledì 30 giugno), alle prese con progetti di contaminazione, come quello che vede Bollani reinterpretare il musical Jesus Christ Superstar e Fresu i grandi successi di David Bowie.
Informazioni. Approfondimenti sul sito www.estateteatraleveronese.it, sulla pagina facebook, sul canale youtube, sui profili instagram e twitter dell’Estate Teatrale Veronese. E sul sito www.eventiverona.it.