Lo scorso 11 maggio è stato consegnato alla ditta vincitrice dell’appalto il cantiere per la realizzazione del terreno di gioco in erba sintetica presso lo stadio comunale Battistoni.
Un’opera attesa da molti anni dalla Associazione calcistica San Giovanni Lupatoto che avrà a disposizione spazi sufficienti per tutti gli atleti iscritti.
“Il vantaggio di un manto sintetico rispetto ad uno in erba naturale risiede essenzialmente nella possibilità di utilizzo molto ampia:” – dice Fulvio Sartori, vicesindaco con delega allo sport – “infatti un campo sintetico è fruibile tutti i giorni, in qualsiasi condizione meteorologica, senza che esso si rovini. Al contrario un terreno di gioco in erba naturale, se usato intensamente, degrada rapidamente e vistosamente; ragione per la quale il campo principale dello stadio Battistoni è stato usato fino ad ora solo per le partite ufficiali disputate il sabato e la domenica, mentre da settembre, il nuovo campo potrà essere utilizzato tutti i giorni, anche per gli allenamenti.”
Il Sindaco Attilio Gastaldello aggiunge: “La realizzazione del tappeto erboso sintetico e dell’impianto di illuminazione del campo principale del Battistoni crea le condizioni ideali affinché molti più ragazzi, rispetto ad oggi, possano trovare spazi di gioco per allenamenti e partite. l’intervento imprime all’impianto nuove potenzialità e premia l’impegno che la storica Associazione calcistica ha sempre dedicato a questo settore sportivo, con tante soddisfazioni. È, infine, un tassello importante che si aggiunge al mosaico degli interventi che in questo mandato hanno radicalmente cambiato la situazione degli impianti sportivi lupatotini “.