Grazie alla conferma dell’arrivo dei vaccini, entrerà in funzione lunedì 12 aprile il punto vaccini al piano terra della Casa Albergo di via Cellini 16 a San Giovanni Lupatoto.
Il punto vaccini è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale lupatotina, che ha messo a disposizione ed attrezzato la struttura, ha seguito la parte logistica e la presenza del personale amministrativo, ed i medici di medicina generale del territorio, che si occuperanno di tutta la parte sanitaria, compresi gli infermieri.
Ogni medico vaccinerà i propri assistiti con il seguente calendario:
- Lunedì 12 aprile
- dalle ore 15 alle 18, medici: Montresor, De Carli, Shutyak, Redolfi.
- Martedì 13 aprile
- dalle ore 9 alle 12, medici: Leardini, Taut
- dalle ore 15 alle 18: Poli, Pasetto, Scattolo
- Mercoledì 14 aprile
- dalle ore 9 alle 12: Del Fabro, Sciuto.
- dalle ore 15 alle 18: Adamoli, Castelli, Sarti.
- Giovedì 15 aprile
- dalle ore 15 alle 18: Ghini, Meneghini, Purgato, Padula.
Naturalmente questo calendario ed anche il proseguo delle vaccinazioni è condizionato dal flusso di dosi di vaccini che ci saranno consegnate.
Le persone da vaccinare saranno convocate da ciascun medico, che indicherà il giorno e l’ora cui recarsi alla Casa Albergo e sarà a disposizione per la compilazione della scheda di anamnesi da consegnare poi al momento del vaccino.
A supporto di questa attività alla Casa Albergo vi saranno dei volontari di varie associazioni ed enti coordinati dal Gruppo Comunale di Protezione Civile.