Attivo già da qualche mese nella sede di San Giovanni Lupatoto in via San Sebastiano 6, il servizio POS sarà ora disponibile da settembre anche presso gli sportelli di Lupatotina Gas e Luce di Raldon, Buttapietra, Ronco all’Adige e Bussolengo. Sicuramente una comodità per i clienti che pagano le bollette del gas e dell’energie elettrica utilizzando il bollettino, evitando così magari le code agli uffici postali o negli altri punti autorizzati. L’altro vantaggio è quello che non si paga alcuna commissione in quanto il servizio POS, utilizzando il proprio bancomat, è completamente gratuito. E’ sufficiente recarsi presso gli uffici di Lupatotina Gas e Luce negli orari di apertura usufruendo peraltro dell’assistenza degli operatori al momento del pagamento della bolletta. Ricordiamo poi che chi invece usufruisce della domiciliazione bancaria per il pagamento sia della bolletta della luce sia di quella gas e contestualmente del recapito a mezzo email, ha diritto ad uno sconto annuo di 6 euro. Chi intendesse passare a questo servizio dovrà recarsi presso gli uffici di Lupatotina Gs e Luce portando con sè una bolletta e i dati della propria banca, oppure attivarlo nell’area clienti del sito www.lupatotinagas.it.
Da segnalare che nel frattempo anche questa estate numerose sono state purtroppo le segnalazioni pervenute riguardanti telefonate ai cittadini, da parte di venditori di energia e gas, che si spacciano per operatori di Lupatotina Gas e Luce cercando di fissare un appuntamento a domicilio con i cittadini.
Abbiamo accertato che si tratta di truffe con l’unico scopo di confondere gli utenti e di far firmare contratti di fornitura con altre società che non vengono specificate. Molte volte questi venditori usano come scuse la scadenza del contratto o addirittura scontistiche previste per l’emergenza COVID-19. A questo riguardo vogliamo ricordare a tutti i nostri clienti che i dati personali di ogni singolo utente vengono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy e sulla sicurezza dei dati. Pertanto, Lupatotina Gas e Luce non diffonde nessun dato personale, né numero di telefono o altri dati sensibili a nessuna società esterna. Invitiamo tutta la nostra clientela a diffidare di questi venditori e operatori telefonici, ponendo la massima attenzione verso proposte e documenti che vengono presentati. Abbiamo più volte segnalato alle autorità competenti questa pratica scorretta e fraudolenta. Pertanto, i cittadini che hanno il dubbio di essere stati contattati da queste società, possono chiamarci in qualsiasi momento o passare presso qualunque dei nostri sportelli per verificare con noi la loro situazione. Il personale di tutti i nostri sportelli è a completa disposizione per qualsiasi chiarimento.