Riapre l’Info Point turistico di AMT al parcheggio Centro, il parcheggio fiore all’occhiello di Verona con la miglior tariffa oraria della città. Con una novità, anzi due: l’ufficio è gestito in house da AMT e da quest’anno dialogherà con lo IAT di Verona. L’ufficio di informazione turistica è aperto da martedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00. Giorno di chiusura, il lunedì.L’ufficio di informazione turistica, gestito interamente da AMT e presente per il quarto anno consecutivo, è un segnale di speranza e di ripresa. Nel fine settimana scorso sono arrivati due bus turistici internazionali e uno nazionale: il primo dal Belgio, il secondo dalla Svizzera e l’ultimo da San Benedetto del Tronto. Segno che la fiducia, anche estera, verso il nostro Paese e verso Verona sta tornando.
Ma l’Info Point non dovrebbe essere sottovalutato nemmeno da chi a Verona ci abita: è in grado di offrire un punto di vista alternativo e privilegiato sulla città, che ha sempre qualche tesoro da svelare. Il parcheggio Centro, terminal bus del centro città, accoglie normalmente una media di 2 milioni di turisti l’anno provenienti da tutto il mondo: è quindi il biglietto da visita della città, il primo sguardo del visitatore su Verona. Ecco perché l’Info Point è strategico: mira a creare engagement, facendo innamorare il turista di Verona ancora prima di visitarla, fornendogli nel contempo le informazioni adeguate per godere delle bellezze di Verona ma anche dell’intero territorio, dal lago alla collina, dalla pianura alla montagna.
La riapertura dell’ufficio di informazione turistica è il volano per nuove collaborazioni: è questo il caso della nuova collaborazione di AMT con Confcommercio che insieme hanno realizzato un volantino in distribuzione negli Info Point della provincia, nei negozi, e nelle strutture ricettive per offrire un servizio completo ai turisti in arrivo a Verona. Il volantino fornisce indicazioni relative al parcheggio Centro (gestito da AMT): una struttura moderna, sicura e a miglior tariffa nel cuore di Verona che l’anno scorso ha visto approdare 30.000 bus turistici, con una media di circa 100 al giorno.