Michele Grossule è stato eletto nel corso del consiglio comunale di venerdì 8 maggio nuovo presidente del consiglio al posto del dimissionario Stefano Filippi. Undici sono stati i voti ottenuti a scrutinio segreto su dodici presenti (11 si ed una scheda bianca) per cui Grossule ha raggiunto subito il quorum previsto per la prima votazione. Per la maggioranza erano presenti Attilio Gastaldello, Stefano Filippi, Michele Grossule, Mattia Stoppato, Giancarlo Rigo, Annalisa Perbellini, Giada Masotto, Davide Brina, Gianluigi Piccoli e Davide Bimbato, per l’opposizione Daniele Turella e Roberto Bianchini.
“Sono particolarmente onorato di ricoprire questa carica, che rappresenta un ruolo di garanzia per il funzionamento del massimo organo comunale – ha dichiarato il neo presidente rivolgendosi ai presenti.” Sono conscio della delicatezza della funzione e voglio rassicurare tutti che porrò la massima attenzione e tutto l’impegno necessario affinché ciascun consigliere possa esercitare i propri diritti e le prerogative di legge e di regolamento”. Per l’occasione Grossule ha anche annunciato di rinunciare da subito alla carica di capogruppo della Lega, che passa così a Mattia Stoppato, per assolvere al meglio ai nuovi compiti e all’imparzialità di cui necessitano.
“Sono molto soddisfatto per la nomina di Michele Grossule – ha sottolineato il sindaco Attlio Gastaldello. “ Perché sono convinto che le sue doti di equilibrio, moderazione e passione per la nostra comunità gli consentiranno di svolgere al meglio il delicato ruolo a cui è stato chiamato”. Al termine della seduta, i consiglieri presenti hanno rivolto parole di ringraziamento al presidente dimissionario Stefano Filippi, per il lavoro svolto con grande spirito di servizio e hanno augurato buon lavoro al neo presidente.