Si è svolta sabato 2 maggio la sanificazione degli automezzi dei medici di medicina generale del nostro territorio presso il parcheggio sede operativa del Gruppo Comunale di Protezione Civile in via San Sebastiano 6 a San Giovanni Lupatoto.
L’operazione, del tutto gratuita, è stata possibile grazie al Gruppo Alpini di Radon che, con la collaborazione di un tecnico ambientale, ha messo a disposizione dei generatori di ozono, sostanza con forte potere igienizzante senza nessun impatto sull’ambiente. Ogni sanificazione è durata circa 20 minuti, compreso il tempo di areazione del mezzo.
I medici avevano potuto fissare nei giorni precedenti gli appuntamenti, cadenzati nel corso della mattinata, chiamando il numero del Gruppo Comunale di Protezione Civile.
Sempre in questa occasione sono state distribuite ai medici delle visiere protettive trasparenti provenienti dalla Protezione Civile e da un cittadino lupatotino che le ha donate per coloro che svolgono servizi e lavori più esposti al contagio.Questa emergenza sta dimostrando che la nostra Comunità è ricca di associazioni e cittadini attivi e solidali. Gli alpini di Raldon ci hanno dato la possibilità di svolgere questo servizio per i medici lupatotini ed un cittadino ha donato delle visiere che abbiamo distribuito sempre stamattina ai medici.
“Il grande cuore alpino batte in particolar modo nelle difficoltà – afferma Nicola Fedrigo, presidente del gruppo Alpini di Raldon. Siamo felici di poter essere utili ai nostri medici ed in generale per la nostra Comunità”.