ore 16 Conferenza di GIANNI DELLA CIOPPA:
Hard rock story: dai Led Zeppelin ai Greta Van Fleet, 50 anni di musica dura con live acustico di Max Piubelli (Methodica)
ore 17.30 il gruppo dei SETA presenta il nuovo disco “Venere tascabile” con live acusticoVenere tascabile” è il titolo del terzo album dei SETA appenae su etichetta Vrec Music Label, Audioglobe distribuzione. La band presenterà il disco in versione acustica a Pensieri Acustici 2020. “Venere tascabile” è prodotto artisticamente Megahertz, storico collaboratore di Morgan, che ha modernizzato i suoni elettronici della band e partecipato al brano “Non posso stare senza”. Nel disco anche il riarrangiamento in chiave elettronica del celebre brano dei Timoria “Piove” con la partecipazione straordinaria di Omar Pedrini alla voce e chitarra elettrica.
I SETA sono una pop/rock band fortemente contaminata dall’elettronica fondata a Cerea da Luca Tosato (voce), Rudy”Boss”Ferrarese (basso), AlbertoRossetti (tastiere/synth), Lorenzo Meuti (chitarra), Matteo Ortolani (batteria). Il gruppo ha all’attivo l’album “Interferenze” (2013) con un remix di Megahertz, a cui segue“Stupide abitudini” (2016) entrambi su etichetta Atomic Stuff. La band ha all’attivo diversi concerti tra cui le aperture ai concerti di Velvet, Omar Pedrini, Il Cile, The Bastard Sons Of Dioniso, Rio e molti altri. Ad aprile 2018 pubblicano il singolo “Piove” celebre brano inciso nel disco cult “Viaggio senza vento” dei Timoria completamente riarrangiato in chiave elettro rock con Omar Pedrini stesso a voce e chitarre. Per il terzo album la band si è affidata alla produzione artistica di Megahertz.
ore 18.30 RAGNAROCK DUO: il live del gruppo nordic folk in concerto per AcusticaMente XII edizione
Alessandro e Davide sono due polistrumentisti veronesi provenienti dall’Irish traditional e dal metal, con più di un decennio di concerti alle spalle. È da una loro idea che nasce il Ragnarök Duo – Viking & Nordic Folk, per proporre un accattivante repertorio da pub e una vasta scelta di canzoni tradizionali nordeuropee in lingua scandinava; l’islandese, il norvegese moderno e il norreno antico si mescolano per creare un’atmosfera epica, che culmina nella recitazione musicata dell’Edda poetica, la fonte principale della mitologia nordica. La rivisitazione di vari gruppi – come i Wardruna – e la colonna sonora della serie TV Vikings, vengono accompagnate da strumentazione originale d’epoca vichinga che si fonde con quella moderna e digitale forgiando una suggestiva e coinvolgente performance.
La rassegna Pensieri Acustici VII edizione è organizzata dall’associazione ArtNove in collaborazione con Davvero Comunicazione e Verona Box Office con il sostegno del Comune di San Giovanni Lupatoto – Assessorato alla Cultura.