Teresa Mannino raddoppia e dopo il sold out del 12 gennaio raddoppia il 13 con uno spettacolo che è già andando a ruba. Lo spettacolo comico ispirato alla sua amata isola, la vede nelle vesti di regista. “Sento la terra girare” è divertente e irriverente, come lei, scritto a quattro mani con Giovanna Donini.
In ‘Sento la Terra girare’ Teresa Mannino passa dalla serietà alla comicità in pochi secondi, senza mai risultare banale o scontata. Dalla poesia della premio Nobel Wisława Szymborska, ai dati agghiaccianti del bollettino di guerra di quanto il pianeta sia messo in difficoltà dai terrestri, passa a mescolare i temi con ironia e acuta intelligenza. Ironizza sulle differenze fra maschi e femmine, affermando la superiorità del gentil sesso e ironizzando sul ruolo maschile all’interno della famiglia e della casa; fra Nord e Sud raccontando i matrimoni ‘terroni’ esagerati fra colombe e fuochi d’artificio.
È uno spettacolo esilarante e profondo che tra una risata e l’altra lancia riflessioni importanti sul ruolo dell’essere umano ospite di un pianeta in bilico tra il collasso causato dalla non curanza umana e la costate generosità planetaria.
Teresa Mannino ha scritto lo spettacolo a quattro mani con Giovanna Donini. Il testo è semplice e ha saputo coniugare con efficacia il tema della salvaguardia dell’ambiente con temi più leggeri rendendo lo spettacolo ricco di argomenti ma, grazie alle doti di improvvisazione della Mannino, la risata è assicurata.
Lo spettacolo è organizzato/prodotto da Box Office Live.
Biglietti in vendita presso Verona Box Office (via Pallone, 16, tel. 0458011154);
on line sul sito www.boxofficelive.it e nei circuiti Ticketone e Geticket.