E’ stato inaugurato al nido comunale A. Sabin – Lupetto dei bimbi il nuovo murales, realizzato da Eye Lab Design, alla quale l’Amministrazione comunale ha affidato l’intervento. Alla cerimonia di taglio del nastro erano presenti il Sindaco Attilio Gastaldello, l’assessore delegato a istruzione e infanzia Debora Lerin, l’assessore delegato ai lavori pubblici Fabrizio Zerman e le educatrici della struttura. Anche i bimbi medi e grandi hanno partecipato al taglio del nastro con grande entusiasmo.
L’Amministrazione comunale per la facciata esterna ha scelto un disegno raffigurante due lupetti, con la luna, e una moltitudine di farfalle colorate, oltre ad altri inserimenti multicolore: un biglietto da visita di grande bellezza per l’intera comunità. Si ricorda che nel 2019 l’edificio del nido comunale è stato oggetto di manutenzioni straordinarie tra cui lavori edili manutentivi di grande rilevanza come il rifacimento della pavimentazione di alcune aule e le tinteggiature anche degli spazi interni.
Prossimamente verrà anche realizzata la nuova entrata, prevista con il nuovo parcheggio laterale al nido (130.000,00 euro) per rendere più agevole l’ingresso e mettere ancora più in sicurezza le famiglie e i minori che non dovranno più attraversare la strada, ma potranno accedere alla struttura direttamente dal parcheggio. E’ in programma inoltre la riqualificazione del giardino e a breve avranno inizio i lavori di manutenzione straordinaria sulla copertura necessaria al fine di apportare un cospicuo miglioramento della situazione esistente. Lavori di riqualificazione che non hanno avuto precedenti dall’apertura del servizio nido quarant’anni fa.