Riceviamo anche quest’anno segnalazioni da parte di genitori di alunni frequentanti la Scuola Cangrande i quali lamentano il fatto che i propri figli non utilizzano il nuovo palazzetto PalaLupatotina gas e luce. Un impianto che è peraltro collegato alla scuola da un tunnel proprio per agevolare l’ingresso da parte dei ragazzi.
Nel momento in cui era stato inaugurato l’impianto si era detto che era a disposizione della scuola, oltre che delle società sportive il pomeriggio, per cui chiediamo al sindaco quali sono i motivi che ne vietano l’accesso.
Nel frattempo è stato realizzato, nel parcheggio del palazzetto, un corridoio per i pedoni utilizzando delle transenne, che però rimanendo lì tutto il giorno vanno ad occupare tutti gli stalli per le auto nella zona adiacente il cortile della scuola impedendo, pomeriggio e sera domenica compresa, l’utilizzo da parte degli automobilisti di questi spazi.
Non sappiamo se si tratta di una soluzione provvisorio o definitiva, di certo nel momento in cui lo scorso anno era stato inaugurato l’ingresso alla scuola dal parcheggio della palestra si doveva pensare ad una soluzione idonea e non raffazzonata.
Roberto Bianchini Consigliere comunale 5 Stelle