AMT Spa apre una finestra sul futuro della città e mostra ai veronesi come
sarà Verona con la filovia Opera in funzione.
Una nuova cartellonistica sarà posizionata nei prossimi giorni sui cantieri
attivi, inoltre tramite il sito (operafiloviaverona.it) e canali social tutti potranno vedere Opera muoversi lungo le quattro linee del nuovo sistema filoviario all’interno della città grazie ad una videosimulazione computerizzata.
I nuovi cartelloni di oltre sei metri mostreranno come saranno le fermate quando Opera entrerà in funzione. I primi render saranno posizionati sui cantieri di via Dolomiti e via Marmolada, successivamente toccherà a via Comacchio e agli altri cantieri aperti.
Nel contempo sarà potenziata anche la comunicazione di cantiere, ricordando i numeri telefonici, le pagine social e i siti internet da consultare per avere maggiori informazioni sul progetto e sui provvedimenti viabilistici.
«In questi mesi i cittadini dei quartieri interessati dai cantieri – sottolinea il presidente di AMT Spa, Francesco Barini – stanno subendo gli inevitabili disagi che la costruzione di una grande opera come la filovia comporta. Con queste iniziative di comunicazione e informazione vogliamo dare una visione di prospettiva, immaginare come sarà il futuro dei quartieri con un trasporto pubblico rapido, silenzioso ed ecologico».