Cultura, enogastronomia, grande danza, piatti della tradizione e impegno sociale: questi sono gli ingredienti della 13ª edizione de La Sagra de l’Anara Pitanara di Tarmassia. Da mercoledì 4 a martedì 10 settembre, la sagra de L’Anara Pitanara animerà Tarmassia attirando migliaia di persone grazie alle sue specialità culinarie, su tutte le tradizionali “lasagnette con l’anara”, e alle sue grandi orchestre spettacolo. Contemporaneamente, torna il Maravilia Festival che quest’anno celebra la grande danza ospitando, sul palco di Villa Guarienti Baja, alcune tra le più importanti étoile.
Mercoledì 4 settembre è in programma il taglio del nastro all’ingresso della splendida Villa Guarienti Baja, alle 21 seguirà la consolidata edizione de La sfoglia d’oro, ospite e giudice della gara presentata da Elisabetta Gallina ed Elisa Tagliani lo chef Davide Botta.
Per quanto riguarda gli spettacoli in programma questo fine settimana in Piazza San Giorgio, mercoledì 4 alle 21 sale sul palco l’orchestra Ilaria Veronese e il senso unico, giovedì 5 alle 21 l’Orchestra spettacolo Castellina Pasi, venerdì 6 alle 22 serata con DJ Jano, sabato 7 alle 21 orchestra spettacolo Giorgio Ikebana, lunedì 9 alle 21 orchestra spettacolo Marco e il clan, martedì 10 alle 21 orchestra spettacolo Manuel Martini.
Il Maravilla Festival vede protagonista giovedì 5 settembre, alle 21 a Villa Guarienti, la rassegna delel migliori scuole di Verona e provincia. La direzione artistica insieme al ballerino Kledi Kadiu sceglieranno le 5 migliori che si esibiranno durante la serata. Venerdì 6, alle 20.30 a ingresso libero, Carla Fracci, una delle icone mondiali della danza, presenterà il suo libro “ Passo dopo passo” intervistata dal giornalista Francesco Borelli. Nella seconda parte della serata avrà luogo un meraviglioso Galà con i ballerini delle più grandi realtà italiane che omaggeranno la Fracci ballando su brani di repertorio che più la rappresentano. Sabato 7 alle 21, ad ingresso libero, Le voci del musical con Fabrizio Voghera, Francesco Antimiani e Ilaria De Angelis accompagnati dalla Compagnia Jazz Ballet di Adriana Cava. Domenica 8, alle 21 ad ingresso libero, Simona Atzori in Disegnati così, uno spettacolo che dà voce alla consapevolezza di una donna che ha scoperto la possibilità di esprimersi attraverso l’arte del corpo, del cuore e della mente. Lunedì 9, alle 20.45 con ingresso a pagamento, “ La vie en rose….bolero”, a cura della rinomata compagnia di danza del Balletto di Milano che chiuderà il Maravilia Festival con due spettacoli: il primo dedicato ai chansonniers francesi, il secondo ad uno dei pezzi più conosciuti della storia.Per il programma completo consultare il sito www.anarapitanara.it