Lo scorso mercoledì 12 giugno, in sala consiliare, è stato sottoscritto un importante accordo di collaborazione fra le società calcistiche ASD Pozzo, ASD Raldon e ASD San Giovanni Lupatoto.
Il documento firmato dai tre Presidenti prevede l’istituzione di un coordinamento fra le società sportive per la gestione degli atleti e degli spazi degli impianti sportivi. L’accordo è stato promosso e negoziato dall’Amministrazione comunale, con la presenza del Vicesindaco Fulvio Sartori delegato allo sport.
“L’Amministrazione comunale ha avuto riscontro positivo dall’iniziativa proposta; l’accordo sottoscritto supera anni di conflittualità fra le società calcistiche lupatotine – commenta il Vicesindaco delegato allo sport Fulvio Sartori;- L’obiettivo è quello di offrire un servizio migliore agli iscritti delle società e dare la possibilità a tutti di giocare a calcio. Certamente questo è solo un punto di partenza, adesso un grande lavoro attende i Presidenti e i direttori sportivi”.
I presidenti Roberto Praga di Asd Pozzo, Francesca Sacco di Asd Raldon e Daniele Perbellini di Asd San Giovanni Lupatoto hanno già fissato il primo incontro del nuovo coordinamento.
“Lo sport rappresenta un momento dedicato al tempo libero ed è importante per la crescita psico-fisica di bambini e ragazzi: attraverso la relazione coi coetanei condividono infatti un obiettivo comune e imparano a rispettare le regole, gioire dei successi e crescere nella partecipazione – aggiunge il Sindaco Attilio Gastaldello -; L’Amministrazione comunale sostiene questo accordo tra le tre società calcistiche del territorio, per valorizzare lo sport tra i giovani lupatotini”.