Un cartellone ricco di grandi eventi e protagonisti, con appuntamenti fino al 28 settembre, per la 71ᵃ edizione dell’Estate Teatrale Veronese. In programma cinquantasette serate, a partire dal 15 giugno, per trentasette rappresentazioni al Teatro Romano e diciannove, nel mese di settembre, sul palcoscenico del Teatro Camploy.
Tra le particolarità artistiche di questa edizione, tre prime nazionali caratterizzano il settore prosa: gli spettacolo “Moby Dick”, con Franco Branciaroli protagonista principale; “Romeo & Giulietta, nati sotto contraria stella”, con il duo comico Ale e Franz; “Il mercante di Venezia”, con Mariano Rigillo. Inoltre, sempre per la sezione prosa, verrà proposta la versione di Luca De Fusco de “La tempesta” con Eros Pagni ed “Elena” di Euripide, con la regia di Davide Livermore e l’interpretazione di Laura Marinoni.
In cartellone per la danza, l’attesissimo nuovo spettacolo “Alice” dei Momix e il ritorno, dopo anni, della prestigiosa compagnia di modern dance internazionale Nederlands Dans Theater 2. Ampia anche la proposta musicale che, dal 15 giugno al 21 luglio, animerà il Teatro Romano con i nove concerti dei festival Rumors e Verona Jazz. Per quanto riguarda Rumors, rassegna con inizio alle 21.15, il programma prevede il 15 giugno l’esibizione di James Bay, il 22 giugno di Carmen Consoli, il 23 giugno di Tom Walker, il 25 giugno di Massimo Volume Giardini di Mirò, il 21 luglio dei Negrita. Questo, invece, il programma di Verona Jazz: 19 giugno Storyville Story ( Mauro Ottolini, Fabrizio Bosso Band), 20 giugno Two Islands ( Paolo Fresu, Giovanni Sollima con l’Orchestra da Camera di Perugia), 21 giugno Enrico Rava Special Edition, 24 giugno Glen Miller Orchestra.
Completano il cartellone gli undici spettacoli, sei di prosa e cinque di danza, proposti quest’anno al Teatro Camploy dal 2 al 28 settembre, anziché in Corte Mercato Vecchio.
Informazioni: www.estateteatrale veronese. Tel. 045/ 8077500