In merito alla realizzazione del parcheggio, vista la sentenza del Tribunale, l’Amministrazione comunale rende noto che sta attendendo dalla nuova proprietà il progetto del parcheggio; quel progetto andrà poi sottoposto al parere della Soprintendenza e modificato in base alle eventuali osservazioni. Il Tribunale civile ha stabilito che il possesso del terreno debba passare dal vecchio proprietario, Wallner, al nuovo proprietario, la ditta COGEIM 3000 Srl, è un parere importante perché chiarisce la situazione rimasta in sospeso da diversi anni per la causa in corso. Tuttavia persistono i problemi legati ai vincoli posti dalla Soprintendenza.
“I tempi della realizzazione del parcheggio sono condizionati dai pareri che esprimerà la Soprintendenza, quindi è impossibile indicare tempi precisi”, spiega il Vicesindaco Fulvio Sartori, con delega all’urbanistica.
L’Amministrazione Gastaldello ricorda comunque che sin dall’insediamento si è attivata prontamente per realizzare interventi per la frazione di Camacici.
“Questa attenzione per la frazione di Pozzo è stata dimostrata con interventi concreti, quali ad esempio: la realizzazione del progetto per evitare le infiltrazioni d’acqua nelle abitazioni, l’installazione dei dossi in via Casette e Camacici per limitare la velocità delle autovetture che garantisce la sicurezza stradale, la posa delle luminarie natalizie per la prima volta nella storia di Camacici che hanno vivacizzato la frazione e valorizzato il commercio locale. Il prossimo obiettivo sarà quello di realizzare degli attraversamenti pedonali rialzati in via Camacici per mettere in sicurezza i pedoni e ciclisti – aggiunge il consigliere delegato per Pozzo Davide Bimbato ;- Quindi mi stupiscono le dichiarazioni, apparse su questo mensile che tendono a sminuire quanto realizzato, fatte da chi rappresenta in consiglio comunale l’Amministrazione Vantini che non mi sembra abbia brillato a favore di Camacici, parcheggi compresi”.